lunedì 14 marzo 2016

LA FASE PROMOZIONE della Serie C1 è entrata nel vivo, e la fuga del Cffs Cogoleto&Procince dell’Ovest continua imperterrita, ma all’inseguimento c’è il Monferrato che continua a “macinare” gli avversari. I piemontesi, al Lungotanaro di Asti, hanno superato (31/0) il Savona ma la partita non è stata facile come sembra fare intuire il risultato. Reduce da molte defezioni a causa d’infortuni, il Monferrato si è presentato con una prima linea in emergenza, e proprio in questo reparto i liguri sono piuttosto attrezzati. Nonostante le assenze di padroni di casa si comportano molto bene e, grazie anche ad un ritmo superiore rispetto agli ospiti, chiudono la prima frazione con un netto 19/0 nonostante l’infortunio subito da Giorgis nelle prime fasi del match. Seconda frazione di gara che si apre subito con la meta del bonus già al primo minuto chiudendo poi il test al 12’. Buona la prestazione del collettivo che fa compatto il gruppo “lesionato” da molte assenze e si comporta molto egregiamente esprimendo bel gioco e tanto carattere soprattutto nel reparto “pesante”.

(Dario Piccinin, con Achille Bertoncini è il tecnico del Monferrato Rugby)

Con Achille Bertoncini alla guida tecnica della Frnchifia monferrina c’è anche  l’alessandrino Dario Piccinin, che anche in questa occasione ha tratto buoni auspici per il futuro del team: “ Era importante per il morale della squadra superare questo ostacolo – ammette il coach del Monferrato – sono entrati in campo con l’atteggiamento giusto pertanto ritengo che abbiano meritato questa nuova affermazione. Del resto sulla carta questo incontro non si presentava tra i piu’ facili, e purtroppo siamo afflitti da una lunga serie d’infortuni. Anche con il Savona si è fatto male, per esempio, Giorgis e speriamo bene che gli accertamenti sanitari non siano così gravi. “
MONFERRATO  31  SAVONA 0
Marc.: 11’ mt Cuhllaj tr Spunton, 15’ mt Novarese tr Spunton, 45’ mt. Enea Shpella; S/t: 1’ mt Diac, 12’ mt Ameglio tr Spunton.
MONFERRATO RUGBY: Spunton, Pellisetti (Omode), Novarese, Sciacca, Giorgis (Dac), T. Carafa, Ravizza, Cuhllaj (Palazzetti), Ameglio, Cotaj, P. Carafa (Irin Shpella), Enea Shpella (Amerio), Michelini (Greco), Abluton.
(Elton Cuhllaj Ha segnato una mèta per il Monferrato)

UNDER 18 GIRONE LIGURE/PIEMONTESE – Sconfitta di misura 12/10 per il Monferrato ad Imperia, con ottima prestazione del gruppo e un punto d’oro conquistato contro una compagine certamente ben messa. La squadra monferrina è sulla strada giusta da percorrere per togliersi qualche soddisfazione.
UNDER 16 – CAMPIONATO/LIGURE – Cuore e voglia non bastano per limitare il gap tecnico/fisico tra Monferrato Rugby ed Union Riviera. Vincono i liguri con un netto 0/39 figlio di un secondo tempo in cui gli ospiti hanno avuto la meglio sul piano fisico e di condizione atletica. Rammarico tra le fila dei monferrini che possono prendere spunto dal bel primo tempo disputato per provare a crescere.

UNDER 16 CAMPIONATO/PIEMONTESE – Parità assoluta per la Under 16 impegnata nel girone piemontese che “regala” due punti al Biella con il risultato di 12/12. Partita dalla doppia faccia con il Monferrato sicuro della vittoria già nella prima frazione di gara con un netto 12/0 ma che poi, adagiandosi sugli allori, regala agli ospiti la seconda metà del match rimettendoli in partita con molti errori tecnici e facendogli segnare i dodici punti che valgono il pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...