martedì 29 marzo 2016

TRA UNA VENTINA di giorni inizierà la Fase Finale del 32° Torneo Ravano – 23° Coppa Paolo Mantovani. Parteciperanno alunni e alunne nati dopo il 1.1.2005 iscritti alle III, IV  e V delle Scuole primarie pubbliche e private. I tornei saranno sei con calcio maschile e femminile, pallacanestro, pallavolo, ciclismo e rugby. Le gare si svilupperanno al primo piano  del Padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare di Genova con inizio martedì 19 aprile e conclusione giovedì 28 aprile, con riposo domenica 24 e lunedi 25 aprile, giorni festivi. 

(Nella foto da sin. Ludovica Mantovani e Paolo Ricchebono)

L’organizzazione è curata dalla Home Panorama S.a.S. ed il Comitato Organizzatore, presieduto da Ludovica Mantovani, è composto da Francesca Mantovani, Enrico Colantuoni, Edoardo Cevasco ed Angelo Catanzano. Il torneo dedicato al minirugby è curato da Paolo Ricchebono, e la presentazione ufficiale dell’evento avverrà giovedì 7 aprile 2016 alle ore 18,00 all’Auditorium dell’Acquario di Genova, dove tutti gli educatori potranno ritirare i Kit Day. Il Torneo Ravano rappresenta ormai un appuntamento classico per l’attività del minirugby regionale e lo conferma PAOLO RICCHEBONO, che segue direttamente l’organizzazione per questa disciplina: “ E’ sempre una grande opportunità per il nostro movimento rugbistico – dice appunto il tecnico sestrese – è un palcoscenico per i bimbi delle scuole elementari , ed una occasione per crescere tecnicamente, dopo aver apprezzato il gioco e magari aggregandosi ad un club ligure. Le zone principali che coprono questa attività per il Torneo Ravano per quanto riguarda il rugby sono per la maggior parte la città di Genova, Savona ed Imperia che in una sola giornata svilupperanno la fase eliminatoria provinciale. “


L’albo d’oro per il torneo che riguarda il rugby vede la vittoria nel 2009 la scuola Grattarola di Sciarborasca/Cogoleto che poi ha bissato nel 2010, nel 2011 alla Fiumara vinse la D.D. di Recco, nel 2013 e nel 2013 doppia affermazione per la Scuola Oberto Foglietta di Sestri Ponente poi, nel 2014, vittoria della Santa Maria ad Nives in Villa Augusta di Pegli ed infine nel 2015 Genova conquista l’alloro, sotto la tensostruttura della Fiera del Mare, con la Scuola Embriaco di Carignano, in piazza SantaMaria in via Lata.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...