mercoledì 2 marzo 2016

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA per l’Under 18 della Pro Recco (10/0) sulla capolista Viadana, che ora è stata staccata nella graduatoria del girone 1 dell’elite dal Calvisano. I rivieraschi, dopo aver battuto il CUS Milano in trasferta ed il VII Torinese in casa, per i ragazzi di Rocco Tedone e Carlo Gatti, arriva anche questo bellissimo trionfo. Domenica passata al Carlo Androne la partita era iniziata subito bene per i biancocelesti, grazie ad un penalty di Leonardo Quintieri. Viadana reagiva, ma i gialloneri peccavano in presunzione, rinunciando a due facili calci di punizione per tentare il bersaglio grosso dalla touche sui cinque metri. 
(Rocco Tedone, trainer della Pro Recco Under 18)

La difesa degli Squaletti era attentissima, ed entrambe le occasioni si concludevano in un nulla di fatto per la squadra lombarda. Questo è stato il filo conduttore di tutto l’incontro, con il Viadana alla ricerca della mèta da rimessa laterale e sempre respinto dai determinati giocatori levantini. Nel secondo tempo la partita è stata sostanzialmente equilibrata, ma la Pro Recco era piu’ concreta e, da una splendida azione alla mano, arrivava la mèta di Cartoni, trasformata da Quintieri. Il Viadana tentava di reagire, ma i giovani recchelini non demordevano, non concedendo neppure la soddisfazione del punto di bonus difensivo. A fine partita giusta e grande soddisfazione per la Pro Recco, senza mai dimenticare che i risultati si conquistano con lavoro e dedizione. A questo proposito Carlo Gatti ricorda a tutti i giocatori di ripagare con la loro presenza il sacrificio che allenatori e dirigenti stanno conducendo con la scuola di rugby, ogni lunedì alle 18,30.
Entusiasta l’allenatore del Recco, Rocco Tedone che oltre tutto aveva avuto problemi di formazione, come si vede dal risultato, pero’, ampiamente risolti:
“ Infatti – dice il coach della giovanile biancoceleste – i problemi principali erano nella linea dei trequarti, che ho coperto con l’innesto di Barisone, che è un tallonatore, e posizionante Regestro in terzalinea, tenendo presente che l’estremo Mitri ha giocato nel suo ruolo ma con cinque punti di sutura al copracciglio per un precedente infortunio. Indubbiamente bravi questi ragazzi che hanno seguito alla lettera i piani di gioco studiati in settimana, mettendo in campo cuore ed orgoglio e prendendosi sana rivincita su di un avversario che all’andata ci costrinse alla resa. Loro avevano due tre ragazzi con qualcosa in piu’ a livello tecnico, ma noi siamo riusciti a vincere con la squadra, panchina compresa. Aggressività, superiorità – ribatte Rocco Tedone -  nei punti d’incontro e nelle contro ruck sono risultate determinanti. Viadana troppo convinti nella loro superiorità hanno pagato dazio, e per noi è stata grande soddisfazione superare dopo Calvisano un’altra boig del girone come il Viadana, e domenica prossima toccherà all’A.S.R. Milano, almeno me lo auguro. Una cosa è certa, se avessimo giocato sempre a questo livello per tutto il campionato ora probabilmente saremmo tra le prime tre del torneo stesso.”


L’U/18 della Pro Recco era scesa in campo con: Mitri, Ferro, Sassetti, Barisone, Sorgia, Quintieri, Di Tota, Baldassarri, Paradiso, Regestro, Rivolo, Cartoni, Maggi, Demarchi, Centanaro. A disposizione Pagano, Dellepiane, Vergassola, Miceli, Rossi, Rosa, Gadaleta e Torina.
UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (IV GG. RITORNO): Pro Recco – Viadana 10/0, CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest – Cammi Calvisano 0/27, VII Torino – A.S.R. Milano 10/32, CUS Milano – Monferrato Rugby 29/18. CLASSIFICA: Calvisano punti 49, Viadana 44, A.S.R. Milano 43, Pro Recco 30, CUS Milano 20, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 14, Monferrato 12, VII Torino 6. PROSSIMO TURNO (6 MARZO): CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – CUS Milano, A.S.R. Milano – Pro Recco, Monferrato – Cammi Calvisano, Viadana – VII Torino.


CON LA COLLABORAZIONE DI GILDO ROSA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...