mercoledì 16 marzo 2016

 CAMPIONATO DIFFICILE L’ELITE UNDER 16 per il Genova Levante, ancora costretto alla resa (24/5) al “Bione” del Lecco, ma qualche recriminazione in questa occasione il coach dei liguri, il rumeno Dan Pavel, si sente di esprimerla.

(Il trainer del GenovaLevante, Dan Pavel, contesta l'orario del test di Lecco)

“Sono veramente rammaricato – ammette l’ex seconda/terzalinea del Farul Costanza, Campione di Romania nel lontano 1986 – in quanto non sono abituato a trovare scuse per una sconfitta subita, e questo nonostante quest’anno la squadra genovese ha subito numerosi e pesanti infortuni. A Lecco, pero’, ci hanno messo un orario della partita stessa impossibile. Si è giocato sabato sera – prosegue amareggiato DAN PAVEL -  alle ore 18,00 e sino che c’è stato luce sul terreno di gioco siamo riusciti a tenere sul pareggio il risultato (5/5 n.d.r.) poi con l’oscurità l’impianto era illuminato da quattro fari, insufficiente per individuare bene l’ovale. Loro erano abituati a questo tipo d’illuminazione, in quanto abitualmente si allenano a quell’ora e sullo stesso terreno di gioco, pertanto ritengo che tutto sia stato orchestrato a modo per danneggiarci, come del resto è successo.”
Il Genova Levante messo alle corde nel secondo tempo, si è trovato sicuramente a disagio in queste condizioni, mentre i padroni di casa abituati a questo tipo d’illuminazione, ne hanno tratto subito profitto.

(Foto di MARIO CAMPI)

“Dopo essere stati in vantaggio con la meta di Calabrese – conferma PAVEL – nel secondo tempo con il calare delle tenebre il Lecco ha optato per numerosi up & under sfruttati da loro in quanto abituati a questa oscurità e ci hanno rifilato due mete, un cazzotto inflitto al nostro Bocchino, che è dovuto uscire anzi tempo. Inspiegabile l’orario inquanto nessuno ha mai giocato a quest’ora, non pensavo proprio che in un torneo di elite potesse succedere una cosa così. Peccato in quanto nel primo tempo i ragazzi si sono comportato molto bene, e mi meraviglio anche come l’arbitro della contesa abbia potuto dirigere decentemente l’incontro. “
Anselmi, Martino, Hurjui, Solaro, Farina, Bocchino,  Campi, Ferrari, Gallo, Michelino, Nacci, Saluchev, Zoratti, Calabrese, Odone, Leone, Barone, Pastorino, Bianchi.

CAMPIONATO UNDER 16 ELITE (IV GG. RITORNO): Tutto Cialde Lecco – Genova Levante 24/5, Bergamo – VII Torino 15/24, CUS Torino – Cammi Calvisano 14/17, CUS Milano – Grande Brianza 26/16, Viadana – A.S.R. Milano 26/0. CLASSIFICA: CUS Milano punti 61, Calvisano 56, Viadana 55, Grande Brianza 38, VII Torino 28, Genova Levante 26, Lecco 22, CUS Torino 13, A.S.R. 12, Bergamo 6. PROSSIMO TURNO (19/20 MARZO): Genova Levante/Viadana, CUS Milano/Bergamo, Calvisano/Grande Brianza, A.S.R./Lecco, VII Torino/CUS Torino. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...