martedì 29 marzo 2016

La squadra gallese  del R.G.C, Rugby Gogledd Cymru di Colwyn Bay, ha vinto per la seconda volta consecutiva il Colorno Tournament Internazionale “Filippo Cantoni” Under 16 battendo in finale 10/0 il Centro di Formazione di Parma. Terzi i ragazzi del CdF di Modena/Reggio che hanno superato di misura una selezione del Monferrato Rugby guidata in panchina dal rumeno Alex Lacatus.

(I Munfrà Under 16 a Colorno)

“Il team gallese, già di per se molto piu’ preparato di tutte le altre selezioni – ammette il tecnico dei monferrini – aveva in campo alcuni atleti piu’ grandi di età, secondo il loro regolamento, e sul piano tecnico hanno prevalso agevolmente su tutte le avversarie. “
Il Torneo è stato il miglior modo per ricordare “Pippo” attraverso il gioco del rugby fatto di altruismo, sani principi e spirito di gruppo, qualità espresse nel segno dell’eccellenza dal giovane colornese, sia sul campo che nella vita.
“ Tutte le squadre in campo – dice LACATUS – con esclusione del Colorno erano composte da piu’ Società, noi del Monferrato abbiamo trascorso due belle giornate, che non possono che aver concesso nuove esperienze ai ragazzi. L’essere riusciti a piazzarsi al quarto posto con la nostra squadra è sicuramente un buon risultato.”

(Il Monferrato U/16 al quarto posto al Torneo Internazionale Filippo Cantoni di Colorno)

Premio Fair Play agli inglesi dell’Old Elthamians di Perry St Chislehurst nel Kent, la Coppa per il miglio atleta all’estremo dell’RGC Peter Samuel Jones. Hanno premiato i ragazzi Stefano Cantoni, padre di Filippo, Cosetta Falavigna, Presidente Rugby Colorno, Giovanni Mazzi, del Team Exodus, i volontari di Sostegno Onlus e Carlo Canna, apertura delle Zebre e della Nazionale Italiana. La finale del torneo si è giocata con pallone donato dal IV Circolo Benevento, la Società duramente colpita dall’alluvione lo scorso inverno che sta rinascendo con lo sforzo e la passione di dirigenti, atleti e tutti coloro che, mettendosi una mano sul cuore, stanno operando dietro le quinte per una nobile causa.

CLASSIFICA C.T.I. FILIPPO CANTONI U/16: 1. R.Gogledd Cymru (Galles), 2.Cdf Parma, 3. CdF Modena/Reggio, 4. Monferrato, 5. Old Elthamians (Inghilterra), 6. Granducato Rugby, 7. CdF Viadana, 8. Rugby Rho, 9. IV Circolo Benevento, 10. Rugby Colorno, 11. Pesaro, 12. Cernusco, 13. CdF Cernusco, 13. CdF Piacenza, 14. Rugby Mantova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...