martedì 8 marzo 2016

SERIE C2 SEMPRE PIU’ IMPREVEDIBILE”! Il Campionato piemontese che raggruppa club delle province di Alessandria e Torino continua a fornire indicazioni sorprendenti, a volte anche contrastanti. Anche domenica scorsa, oltre al rinvio di Acqui Novi, la principale sorpresa è arrivata da Volvera dove la franchigia del M.A.C. ha sorprendentemente fatto il pieno (19/24) contro tutti i pronostici che invece la davano perdente.
(Il M.A.C. RUGBY)

“ I nostri ragazzi – dice Paolo Agostini, dirigente della franchigia del M.A.C. Rugby – in questa occasione hanno dimostrato di saper interpretare un buon gioco del rugby, e questo sarà stato agevolato anche dalla qualità del gioco dell’avversario, infatti questo Volvera rappresenta una bella realtà. Il M.A.C. ha messo in campo la giusta grinta e la logica concentrazione ed alla fine siamo usciti vincenti e addirittura ottenendo il bonus per le quattro mète segnate.”
La C2 piemontese continua a presentare risultati equilibrati quanto sorprendenti, e per questo motivo in ogni modo ancor piu’ interessante dei tornei degli anni passati.
“E’ proprio vero – ribatte Agostini – all’inizio del campionato stesso non pareva fosse così equilibrato, invece con il passare del tempo fioccano risultati a sorpresa. E’ un campionato proprio strano, comunque, e ritengo che quello che principalmente spiazza è la presenza della formazione della Drola, che rispetto e approvo per i loro programmi ed impegni sociali, ma che non mi sembra troppo costruttivo per le altre Società impegnate in questo torneo.”
Il M.A.C. Rugby è attivo da sei anni e accorpa atleti dell’Amatori 74 di Carmagnola e Chieri, e quest’anno in ogni modo non è la prima volta che il XV biancorossoblu offre ottimo rugby fuori casa, in quanto in precedenza ha ottenuto vittorie a Casale sul Tre Rose, a Moncalieri, a Collegno, e cedendo di misura a Tortona e ad Acqui Terme.
Che dire del Volvera, brutta partita dicono in casa “giallonera” con lo stesso pack che contro il Tortona era stato autore di una prestazione di orgoglio è apparso assolutamente deficitario con la franchigia avversaria. Partita frammentaria e confusionaria, anche grazie all’arbitraggio – dicono a Volvera – pur non potendo essere questa una scusante. Il Volvera crolla nel secondo tempo e subiscono una inaspettata e assolutamente meritata  scoinfitta interna contro un’avversaria si grintosa ma assolutamente battibile. Bagno di umiltà utile per il prosieguo del torneo, comunque non compromesso, in ottica di promozione. Prossimo appuntamente domenica 13 marzo a Volvera per il recupero con il TRE ROSE Casale Monferrato.
VOLVERA  19  M.A.C. RUGBY  24
Marcatori: 15’ mt. Aghemo tr. Bottigliengo, 20’ mt Bruseghin, 30’ mt Murtas; S/t 6’ mt Murtas tr Bottigliengo, 14’ mt Maritano tr Pizzini, 23’ mt Maiolo tr Ferrero, 40’ mt Pizzini.
VOLVERA: Aghemo, Murtas (Ferraud), Valenti, Racca, Zampieri, Bottigliengo, Landi, Landolfi, Delfino (Di Lisi), Zangirolami (Cavaliere), Legnaioli, Bonfieni (Frattianni), Malandrini, Elera-Gutierrez, Marabeti (Rupo). All.: Fabio Còggiola.
M.A.C. RUGBY: Ferrero, Campanile, Marciale, Rotondo, Malano, Allocco, Pizzini, Bruseghin, Canonico, Miotto, Maritano, Soldano, Maiolo, Bragagnolo. Dalla panchina Santoro, Cikalleshi, Massaglia, Nebbia, Costa. All. Davide Surìa.



SERIE C2 PIEMONTE (III GG. RITORNO): Volvera – M.A.C. Rugby 19/24, Tre Rose Casale – La Drola 10/50, Collegno – Lions Tortona 29/19, Acqui Terme – Novi (rinviata), Moncalieri in sosta. CLASSIFICA: Acqui e Volvera (*) punti 36, La Drola (*) 33, Lions Tortona 29, M.A.C. Rugby 28, Novi (*) 24, Collegno (*) 12, Moncalieri 7, Tre Rose Casale (***) 0. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...