lunedì 21 marzo 2016

CHE SAREBBE STATA UNA PARTITA molto complicata lo sapevamo da diverso tempo, in quanto andare a giocare su un difficile campo come quello del carcere “Lo Russo – Cutugno” senza mezza squadra è difficile, molto difficile! Assenze importantissime in tutti i reparti, Iapicca e Tosonotti in prima linea, Rava, Rogoz e Priano in seconda, il mediano di mischia Catalfo e l’apertura Roby Vernetti, il possibile sostituto di entrambi Landri oltre ai lungo degenti Frattoni, Roveda e Sacchi, insomma.... una squadra di tutto rispetto di assenti! Malgrado i soli diciotto giocatori e i soli otto uomini di mischia, proprio contro il pack piu’ fisico del campionato di C2, i biancoverdi hanno combattuto parecchio ma, a causa della formazione improvvisata non sono riusciti a marcare nemmeno un punto chiudendo con una sconfitta per 31/0.


“Inutile piangere per chi non c’era – dice coach Alessandro Vernetti – tranne Landri, attacco influenzale, e Priano, improvvisi problemi di lavoro, sapevamo che avremmo dovuto porre rimedio a molte assenze ma non ci siamo riusciti, Il pack ha retto alla grande lo scontro fisico riuscendo a termine partita ad avere la meglio anche in mischia chiusa, ma l’assenza dei mediani titolari ed un atteggiamento troppo remissivo in partenza ci ha penalizzato.”
Ora il campionato dei biancoverdi osserverà un’altra lunga pausa in quanto domenica 10 aprile vedrà capitan Matteo Garino e compagni opposti alla capolista Volvera sul campo amico di Pasturana.

(Una immagine dal test con la Drola al carcere di Torino - Lorusso & Cutugno)


“Contiamo di recuperare quasi tutti per questo importante incontro- dice Vernetti – fare qualche scherzo alle due prime della classe come Volvera ed Acqui, sarebbe una grossa soddisfazione per noi.” Il RUGBY NOVI ha utilizzato: Ricca (41’ Salazar), El Gourch (70° Bosio), Ivaldi, Marchesotti, Fiorenza, Enri Lipo, Johnny Lipo, Garino, Tambussi (25’ Rossi), Andreani, Borta, Fontana, Tomati, Okacha, Restrepo.

SERIE C2 PIEMONTE (IV GG. RITORNO): Tre Rose Casale – Volvera 6/46, M.A.C. – Acqui 10/24, Collegno – Moncalieri 22/11, La Drola – Novi 31/0 (giocata sabato), Lions Tortona in sosta. CLASSIFICA: Volvera punti 46, Acqui (*) 41, La Drola 38, Tortona 29, M.A.C. 28, Novi (*) 24, Collegno (*) 17, Moncalieri 7, Tre Rose (*) 0. (*) = partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...