giovedì 31 marzo 2016

LISANDRO VILLAGRA il prossimo 21 maggio compie quarant’anni, e l’esperienza rugbistica dell’atleta cordobese è ormai risaputa, anche per questo guida tecnicamente la squadra della Tossini Recco. E domenica prossima i biancocelesti, impegnati in un sempre difficile Campionato di Serie A, riceveranno gli abruzzesi del Gran Sasso.

(Lisandro Villagra, qui impegnato in una mischia)


“Non sarà facile con la squadra del sud – dice Villagra – in quanto noi ci sentiamo ancora un poco contrariati con noi stessi per la prestazione negativa fornita a Brescia, e persa solo per nostri errori. Se avessimo superato indenni quel test ora saremo quasi con un piede nei play off, invece dovremo lottare con il coltello tra i denti sino all’ultima partita di Roma con la Capitolina, e questo domenica 24 aprile.”
Gran Sasso superato sul loro terreno di gioco di Villa Sant’Angelo nel confronto del girone di andata, ma non per questo bisognerà sottovalutare l’avversario di turno!
“E’ ovvio – ammette LISANDRO VILLAGRA – non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno e tanto meno questo avversario che, come tutti gli altri club di Serie A, non vede l’ora di espugnare il nostro terreno di gioco (imbattuto ormai da quarantadue turni n.d.r.) pertanto bisognerà stare molto attenti e concentrati per superare il Grn Sasso. Purtroppo a volte ci capita di esibirci in modo incompleto proprio con le formazioni meno quotate tecnicamente, comè successo a Brescia, e mi auguro che la squadra affronti questo nuovo avversario con le giuste maniere. “
(Rientra Kevin Cacciagrano nella foto di LUIGI GALLI)

Al termine della seconda fase del girone Promozione mancano ancora quattro partite, due il Recco le giocherà fuori casa, altrettante invece al Carlo Androne, e domenica con gli abruzzesi dovrebbe rientrare in squadra anche Kevin Cacciagrano, reduce da un infortunio ad una caviglia subita durante il test con l’Unione Capitolina.
“La squadra fisicamente è a posto – conclude l’allenatore/giocatore oriundo argentino – Kevin Cacciagrano dovrebbe rientrare in formazione proprio contro il Gran Sasso, suoi conterranei, e dovremo avere a disposizione la rosa titolare al completo, compreso anche i giovani provenienti dalle giovanili.”
SERIE A -  FASE PROMOZIONE GIRONE 1 (II GG. RITORNO) ore 15,30.
Tossini Recco – Gran Sasso, Unione Capitolina Roma – Accademia Ivan Francescato, I Medicei Firenze – Junior Brescia. CLASSIFICA: Recco punti 24, Capitolina 19, Accademia FIR 16, Firenze 15, Brescia 11, Gran Sasso 6


(Le foto sono di LUIGI GALLI, nel riquadro)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...