lunedì 21 marzo 2016

GRANDE PRESTAZIONE DEL MONFERRATO RUGBY che, nonostante la miriade d’infortuni, riesce a portare a casa l’ennesimo risultato utile consecutivo, comprensivo del bonus offensivo che lo mantiene in corsa per la prima posizione della classifica della Serie C1 Fase Promozione. Nonostante l’iniziale sofferenza con gli avanti, reparto maggiormente colpito dagli infortuni, il Monferrato è riuscito a trovare la quadra e a chiudere il match dopo 45 minuti di gioco (5/34).

(Omode invita all'azione Diac del Monferrato nella foto di CLAUDIO VALENTE)

“All’inizio della partita non è stato certo agevole affrontare l’Union sul suo campo – ammette Achille Bertoncini – in quanto posseggono un buon reparto di mischia, robusto ed organizzato ma, alla distanza la partita ha preso una strada diversa. La squadra ligure è calata fisicamente e per noi è  diventato tutto piu’ facile, ed all’inizio del secondo tempo avevamo già nel carniere il bonus  per le mete segnate che ci consentono così di proseguire l’inseguimento al Cogoleto&Province.”

(Catalin Diac, del Monferrato Rugby, in spinta con Sciacca in appoggio nella foto di CLAUDIO VALENTE)

MONFERRATO RUGBY: Novarese, Omede, Sciacca, Kiptiu, Diac, T. Carafa, Ravizza, Ameglio, Palazzetti (Cullhaj), Cotaj (I. Shpella), P. Carafa, Vulturescu (Piacentini), Santos (Sardi), Michelini (S. Greco),Abluton (Amerio).
Marcatori: 9’ mt Cotaj, 15’ mt Union, 19’ e 39’ mt Santos; S/t: 6’ mt Cuhllaj tr. T. Carafa, 14’ mt P. Carafa, 40’ mt Diac tr  T. Carafa.
UNDER 18 ELITE – Sconfitta di misura per il Monferrato che complica la sua permanenza in Elite perdendo 8/11 contro un VII non certamente piu’ forte, ma sicuramente piu’ disciplinato. Match duro e combattuto, come prevedibile, con il Monferrato che lotta e mostra carattere per tutto il match con il solo rammarico degli ultimi cinque minuti dove i padroni di casa regalano due calci in mezzo ai pali per i sei punti che decidono il test. Partenza a fotocpia come dalle ultime gare, con una meta subita a causa della non corretta posizione della difesa monferrfina e grazie al contrattacco ben organizzato dei torinesi. Da questo momento solo Monferrato che crea una mole di gioco non indifferente grazie agli avanti che pero’ viene finalizzato solo con una meta e un calcio di punizione che porta i padroni di casa sull’( a 5. Solo alla fine il Monferrato si arrende alla propria indisciplina e a qualche errore arbitrale che regala al VII la vittoria che permette il sorpasso temporaneo in classifica. Ultimo match point per i monferrini sarà il recupero casalingo del test contro il quotatissimo Cammi Calvisano, che certamente non regalerà nulla alla compagine monferrina .
CLASSIFICA CAMPIONATO UNDER 18 ELITE:Viadana punti 58, A.S.R. Milano 57, Calvisano (*) 50, Recco 39, CUS Milano 23, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 19, VII Torino 15, Monferrato (*) 14.

CAMPIONATO UNDER 16 GIRONE LIGURE/PIEMONTESE

(Buona prova del Monferrato contro la capolista GenovaLevante, targato RECCO foto di FABIO MOGGIA)

– Nulla da fare per la formazione “ligure” del Monferrato che cede il passo al forte GenovaLevante/C, con la totalità dei giocatori provenienti dalla Pro Recco Rugby, con il risultato di 7/29. A nulla è valso il bel gioco dei monferrini e la grinta e la crescita difensiva; troppo forti i rivieraschi che archiviano la pratica Monferrato che ha poco da recriminare sul risultato.


CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI, FABIO MOGGIA E CLAUDIO VALENTE.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...