mercoledì 23 marzo 2016

DONATO NESTA CON WILLIAM CAMPI, sono i responsabili del club giovanile dei Salesiani di Vallecrosia, fondato sull’iniziativa di ex rugbisti Under 18 del Delta Rugby Imperia. L’attività principalmente si svolge nelle Scuole secondarie di Ventimiglia e Vallecrosia. Proprio l’altra settimana sul campo sintetico dell’Oratorio Salesiano di Vallecrosia si è sviluppato il II° Trofeo Don Bosco di rugby con in gara i team scolastici delle scuole di Bordighera, Dolceacqua e Vallecrosia, quest’ultima sponsorizzata da Piatti Tennis Team, e vincitrice  del torneo. 
(Da sin. Donato Nesta e William Campi del club dei Salesiani di Vallecrosia)

In tutto un centinaio di ragazzi si sono confrontati riscuotendo un certo successo per la Società tutorata dal Rugby dei Fiori Sanremo.  Tra i primi obiettivi del club del ponente ligure c’è la partecipazione al Torneo Ravano che inizierà a metà di aprile, e la partecipazione ai Campionati Nazionali delle Scuole in programma annualmente a Jesolo. Lo stesso Donato Nesta è reduce da uno stage di una settimana trascorsa seguendo un corso tecnico in Galles organizzato dalla franchigia degli Ospreys.

Intanto questo giovedi mattina 24 marzo l’Under 14 dei Salesiani Vallecrosia esordirà al campo Fontanassa di Savona (ore 11,00 arb. Alessio Calandri) confrontandosi con i pari età del club biancorosso.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...