mercoledì 2 marzo 2016


MA CHE BRAVE QUESTE NOVESI !
Continua la risalita in classifica delle girls del Rugby Novi Femminile che, dopo essersi piazzate terze nell’exploit casalingo della scorsa giornata, hanno nuovamente ribaltato tutti i pronostici, piazzandosi questa volta ai piedi del podio nella sesta giornata di Coppa Italia Femminile Seven’s svoltasi in quel di Biella.
(Marco Giampietro trainer della squadra femminile del Novi)

 Un risultato che porta le ragazze di coach Marco Giampietro a guadagnare un’altra posizione nella classifica generale, scavalcando le grandi assenti del Lions Tortona e piazzandosi ora in quinta posizione, a sei lunghezze dal CUS Torino. A guidare la classifica è ancora l’inarrivabile duo formato dal Liceo Monti di Chieri e del Biella Rugby, con le padrone di casa che hanno raggiunto le liceali in testa, appaiandosi a 66 punti grazie al loro trionfo fra le loro mura di casa. Che fosse una grande giornata per le ragazze novesi lo si capiva già dalla prima partita del gironcino all’italiana della mattina: un rboante 8/0 contro il Busalla Valle Scrivia e il Novi si portava a casa il record di mète di giornata, andando a segno con Elisa Vernetti (metagirl complessiva di giornata con 4 mete), Giulia Fossati e Federica Tofalo. Storia diversa, invece, nel secondo incontro con il Biella, che si rivelava ancora una volta avversario inarrivabile per il Novi, vincendo con un convincente 5/0. Nel girone B trionfavano, come da pronostico, le ragazze del Liceo Monti, che obliteravano la concorrenza guadagnandosi facilmente il lasciapassare per la finale per il primo posto. A seguire le alessandrine del Monferrato Rugby si sono piazzate in seconda posizione, terzo posto per il CUS Torino e Macron Amatori Novara in ultima posizione, lasciata senza finale per l’ultimo posto data l’assenza del Tortona. Il pomeriggio si apriva con la vittoria all’ultimo minuto del CUS, che aveva la meglio su un sorprendente Busalla 6/5, in un incontro all’ultimo respiro. 
Nella finale per il terzo posto, invece, il Monferrato vendicava la sconfitta pasturanese contro il Rugby Novi, battendo le ragazze novesi per 6/2. Troppo forti questa volta le mandrogne, in svantaggio per prime ma poi in grado di rimontare la meta di Elisa Vernetti, portandosi a casa il gradino piu’ basso del podio. Nella finale trionfavano le padrone di casa del Biella, ancora una volta ai calci (2/1 il risultato finale) dopo l’ennesima finale finita in parità con le storiche rivali di Chieri. Il prossimo appuntamento del Rugby Novi Femminile per tornare a scalare la classifica sarà quello del 20 marzo, quando ad Asti andrà in scena la settima giornata della Coppa Italia seven’s.

CON LA COLLABORAZIONE DI GIORGIO VERNETTI 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTI/ A Noceto due nuovi Open Day !

      COLLADESENSI DOMENICA 07 APRILE 2024 28° COLLA DE SENSI Il torn...