martedì 8 marzo 2016


PARTENZA ASSONNATA ALL’ALBA per i ragazzi dell’Amatori Rugby Genova, sotto un cielo ancora un po’ incerto, occhi socchiusi ma cuore e mente pronti per affrontare una lunga ed emozionante giornata. Percorriamo l’Autostrada in vista della città dei fiori, i ragazzi parteciperanno al torneo indetto dal Comune di Sanremo per l’inaugurazione del nuovo campo di Rugby della città e credo per la prima volta affronteranno una squadra straniera, i tanto temuti francesi del Mentone. Presenti in campo anche le squadre dei padroni di casa, dei loro conterranei imperiesi e poi Savona, Recco, Reggio Emilia, Parabiago e Lions Milano.
(Gli Under 10 dell'Amatori Rugby Genova al Torneo di Sanremo)

 Ci lasciamo alle spalle il grigiore e troviamo uno splendido oval stadium direttamente sul mare, il sole ci accoglie e la giornata inizia. I piccoli Under 8 sotto lo sguardo attento del coach Sergio che sostituisce Silvano, si fanno valere nonostante le tre pesanti assenze di Lorenzo T., Lassane e Mamadou. In campo Edoardo, Lorenzo C., Mario, Tommaso e Gabriel sono scatenati come sempre e riescono a portare a casa quattro vittorie, lasciandoci pure un dente! Gli U10 giocano ottime partite e concentramento dopo concentramento crescono. Grinta, volontà e gioco di squadra non mancano, credo che Coach Paolo possa ritenersi pienamente soddisfatto. Le partite giocate con Sanremo e Lions Milano ci vedono vincenti e convincenti mentre le squadre del Mentone e del Reggio Emilia ci mettono K.O., ma da mamma e non esperta, posso dire che sono state partite combattute e ugualmente convincenti. Arrivano le 16,30, il momento delle premiazioni, ci si raduna intorno e di fronte al gazebo. La squadra del Reggio Emilia è arrivata prima e ci siamo trovati tutti ad applaudirli con gioia perchè insomma, nonostante tutto, amiamo il rugby e abbiamo ormai imparato che vincere è solo un di piu’! Non ci sono state coppe per le nostre due squadre, entrambe arrivate al quarto posto, ma poco importa, perchè ci siamo tutti divertiti un sacco ed il sorriso sulle labbra dei ragazzi a fine giornata ne è la dimostrazione. Io, in ritardo, trovo posto vicino al tavolo dove sono sistemati i trofei, ho davanti tutte le squadre sedute sul prato e riesco a vedere chiaramente i visi orgogliosi dei compoagni e del Coach quando il nostro Eugrenio, giocatore fantastico, di grande personalità e professionalità viene premiato con il premio per il “Miglior placcaggio!”
(Gli U/8 dell'Amatori Rugby Genova al Torneo Internazionale di Minrugby di Sanremo)

Cosa è rimasto il giorno dopo? Una piacevole abbronzatura sui visi dei ragazzi, i loro muscoli indolenziti, il profumo dei calamari fritti sui vestiti e la consapevolezza di aver trascorso una giornata fantastica in compagnia di persone speciali!

RUGBYTOTALE ringrazia sentitamente Lady Fields, abbiamo capito che probabilmente è uno pseudonimo, e logicamente pubblichiamo. INEDITAMENTE di una manifestazione Internazionale, anche se di Minirugby, è l’unica comunicazione ufficiale che ci è stata inviata, ma è senza dubbio la piu' spontanea!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...