martedì 22 marzo 2016

LE ZENA WASPS continuano a mietere vittime illustri, come il Savona, che è formazione di tutto rispetto e che nel test della prima fase del campionato di Serie C1 li aveva costretti alla resa! In pratica i biancorossi, al momento, inflissero al Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest l’unica sconfitta stagionale.
GIAN LUCA SANDRI, allenatore/giocatore del club che accorpa le attività del CFFS Cogoleto e le Province dell’Ovest non era del tutto tranquillo per questo confronto, ma alla fine la squadra lo ha ripagato ampiamente: 
(GianLuca Sandri autore della prima meta al Savona nella foto di NANDO MURGIA)

“ Ammetto che ero preoccupato – dice, appunto il genovese ex CUS e Genova Rugby – in quanto nel test della fase di qualificazione al Fontanassa, anche se per nostri errori, il Savona riuscì a conquistare la vittoria. In ogni modo sono convinto che siamo una buona squadra, con molti giovani bisognosi ancora di esperienza e, appunto, se riusciamo a giocare con la giusta concentrazione i rispettivi avversari che incontriamo sulla strada non hanno scampo. Contrariamente, se cala l’attenzione, rischiamo di commettere gravi e irreparabili errori, come del resto è anche successo a Savona domenica scorsa.”
Il Cogoleto&Province dell’Ovest, che ha vinto il test di Savona 10/26, ha messo a segno quattro mete con lo stesso Sandri, con Luca Ricca e con una doppietta di Matteo Tricoli, che cresce di partita in partita. Quattro mète e bonus assicurato per la classifica che vede ancora le Zena Wasps saldamente in vetta.
(Matteo Tricoli delle Zena Wasos in azione nella foto di NANDO MURGIA)

“ Anche a Savona, dunque – dice SANDRI – abbiamo avuto alcuni momenti di distrazione e il Savona logicamente ne ha tratto subito profitto ma, la partita in ogni modo l’avevamo già in pugno dai primi minuti di gioco. Purtroppo non abbiamo la panchina lunga, questo è certo, ma chi ha difeso i colori della squadra lo ha fatto con serietà e grande carattere, e per questo motivo sono veramente soddisfatto di questa nuova prova vincente che ci galvanizza ulteriormente prima della pausa. Ora comunque dovrebbero essere a disposizione anche altri atleti provenienti dalla Under 18 (il team giovanile delle Province dell’Ovest infatti ha concluso degnamente il Campionato d’èlite n.d.r.) e le fila si rinforzeranno ulteriormente. Ritornando alla partita con il Savona confermo la mia soddisfazione per questa prova che ha messo in evidenza una buona mischia con trequarti di livello per un giusto connubio che ci ha permesso di ben figurare con un avversario comunque temibile. Tra l’altro il terzalinea Daniele Eleonori ha ricevuto il simbolico premio del Man of the Match in quanto nelle rimesse laterali ha conquistato e rubato numerosi ovali.”
(Stefano Romano infallibile dalla piazzola nella foto di NANDO MURGIA)

Il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest ha giocato con: Tricoli, Romano, Chindamo, Massimo D’Agostino, Sandri, Ricca, Massa, Porcile, Manara, Eleonori, Fiabane, Zunino, Canuso, Riccobono, Said.  Dalla panchina Marchelli, Desideri, Poggio, Stefano D’Agostino, Colella, Fossati, Morabito.

CLASSIFICA C1/FASE PROMOZIONE: CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest punti 24, Monferrato Rugby 21, Stade Valdotaine 11, Union Riviera e Savona 8, Rivoli 4. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...