giovedì 17 marzo 2016

IL VOLVERA ORA E’ PRIMO NELLA SERIE C2 PIEMONTE. La squadra giallonera era chiamata  a riscattare l’opaca prestazione contro il M.A.C., e si puo’ dire che superando nettamente (63/5) la squadra di Casale Monferrato, il compito sia stato svolto. Nel recupero della quarta giornata di andata ha affrontato il fanalino di coda Tre Rose e la formazione di casa ha ritrovato il proprio gioco corale contro una squadra grintosa ma non particolarmente organizzata.

(Fabio Còggiola trainer del Volvera, la squadra capolista della C2 Piemonte)


“ C’è proprio poco da dire di questo confronto – ammette Fabio Còggiola, allenatore del Volvera capolista – questi ragazzi immigrati giocano a rugby solo da sei mesi e ovviamente non possono conoscere bene il regolamento. Possiedono grinta e coraggio, ma commettono una incredibile sequela di falli, del tutto ingenui e involontari sia chiaro, ma la confusione che si è creata in campo era proprio notevole. Questa partita per noi è servita quasi da allenamento, e comunque in questa occasione ho potuto fare giocare un po’ tutti gli atleti, concedenzo piu’ spazio a chi spesso era in panchina.  Domenica prossima andremo a Casale a giocare la partita di ritorno, in quanto quest’ultima era il recupero del girone di andata.”
Domenica al campo del Vol vera i gialloneri hanno aperto le “danze”  con una mèta dell’estremo Aghemo cui ha fatto seguito Valenti con una tripletta e Racca; in conclusione del primo tempo il secondalinea Frattianni andava in meta da uno schema di touche e si andava così al riposo sul rotondo punteggio di 32/0. Nella ripresa si assisteva alla prevedibile girandola di cambi e ad altre numerose marcature volveresi, In sequenza segnavano, quindi, Landolfi da maul di touche, il subentrato Dumitri, Aleotti e Valenti che incorniciava una bella prestazione con il poker personale di mète. In conclusione di partita il Tre Rose riusciva  con orgoglio a segnare una meta dopo ripetute percussioni della mischia ed Elera-Gutierrez in penetrazione fissava il risultato finale di 63/5 per i gialloneri.
(Il Volvera, squadra del momento in C2)

“C’è soddisfazione di tutto lo staff per la grinta e la voglia ritrovate – conferma COGGIOLA, ma con la consapevolezza che le partite veramente importanti per il prosieguo del campionato saranno ben piu’ dure. Ci stiamo già preparando per la partita di domenica 3 aprile quando a Volvera arriverà l’Acqui, una simil finale che probabilmente laureerà la squadra per la C1. Certo non bisogna ignorare gli altri incontri maritengo che quel confronto ottanta su cento di probabilità che potrà decidere il tutto.”


(Una foto del Volvera datato 2001)


Il VOLVERA contro il TRE ROSE ha giocato con:  Aghemo (Zangirolami), Valenti, Racca (Dumitru), Aleotti, Zampieri, Bottigliengo, Ferraud, Legnaioli, Di Lisi, Cavaliere (Delfino), Landolfi, Frattianni (Di Palma), Deserafino (Carducci), Elera-Gutierrez, Marabeti (Rupo).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...