sabato 12 marzo 2016

NON SOLO RUGBY
CON “ UNA CLASSE DI VALORI” E IL “IV PREMIO FOTOGRAFICO NICALI”, Stelle nello Sport porta cultura sportiva nelle Scuole della Liguria.
                                                 PARTE II

Una Classe di Valori sarà protagonista anche dal 19 al 28 aprile 2016 nell’ambito del 32° Trofeo Ravano, organizzato da Ludovica Mantovani con Football Avenue, e di “A Scuola di Sport”, un evento ludico sportivo organizzato da SmartSport per le classi prima e seconda delle scuole elementari della Provincia di Genova.

(La famiglia di Ludovica Mantovani al Torneo Ravano 2015)

Premio Fotografico Nicali – Per il quarto anno il premio istituito in memoria dello storico presidente del CONI Genova permetterà di valorizzare lo sport nei suoi aspetti piu’ emozionali. Non è necessario essere fotografi per partecipare, è sufficiente un telefonino, ina idea, una emozione. Ognuno potrà inviare sino a TRE foto entro il 18 apriole alla mail  foto@stellenellosport.com  o anche attraverso la APP di Stellenello Sport. Dal 19 aprile al 2 maggio tutte le foto pervenute saranno caricate sulla pagina  www.facebook.com/stellenellosport  e le venti foto che avranno ottenuto i maggiori “Mi Piace” comporranno la mostra finale di Stelle nello Sport e diventeranno la scenografia del Galà 2016. Tra questa la Giuria di qualità selezionerà le TRE foto ai cui autori nsaranno omaggiati un viaggio GNV, una macchina per il Caffè con cialde Moretto e uno smartphone. Premi speciali anche per le  TRE Scuole e i rispettivi docenti che raggiungeranno la maggior partecipazione.

(Il premio fotografico è dedicato a Carlo Antonio Nicali, ex presidente CONI Provinciale di Genova, Carlo Antonio Nicali, mancato nel dicembre 2012)


Eventi – Tra i progetti “educational” di Stelle nello Sport rientrano anche gli incontri formativi promossi per i giornalisti sportivi di lunedì 11 aprile sul tyema “Etica, integrazione, prevenzione I     numneri confermano che lo sport è un valore ma anche un investimento che fa risparmiare.”







FESTA DELLO SPORT – Sarà la grande festa per tutto lo sport  della Liguria, e tratteremo questo argomento sul numero di domani, LUNEDI’ 14 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...