mercoledì 9 marzo 2016

UNA SCONFITTA CASALINGA NON E’ MAI ACCETTATA DI BUON GRADO, ma nel caso dell’Union Rugby Riviera, superato al Campo Pino Valle (20/37) dalla capolista del girone Promozione della Serie C1, quel Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest che aveva già vinto su questo campo il 20 dicembre 2015, la battuta d’arresto è stata superata senza grandi patemi d’animo.
(Alessandro CASTALDO allenatore/Giocatore dell'Union Riviera in azione nella foto di CLAUDIO VALENTE)

“ Intanto per noi arrivare a giocare in questo girone – afferma Alessandro Castaldo, allenatore/giocatore del team della Riviera dei Fiori – club neopromosso nel campionato nazionale, corrisponde già ad una vittoria. Che dire poi della partita quando sicuramente per quasi tutto il primo tempo abbiamo dominato la situazione, costringendo alla difesa il quotato Zena Wasps, e passando presto in vantaggio nel punteggio! Abbiamo speso molto dal lato fisico, e forse abbiamo rischiato anche troppo cercando di giocare alla mano, e gli avversari, esperti e smaliziati ne hanno tratto profitto. “
Certo l’Union le ha tentate proprio tutte, ma di fronte c’era la squadra rivelazione, il team del momento che nei test precedenti, sia al Monferrato che allo Stade Valdotaine ha concesso proprio poco!

(Roggero, estremo/trequarti dell'Union in azione nella foto di CLAUDIO VALENTE d'Imperi)

E Castaldo conviene con questo e ribadisce che: “ La partita è stata anche molto bella, combattuta, ed il pubblico presente domenica ha sicuramente saputo apprezzare l’impegno di entrambe le formazioni. Nel secondo tempo siamo calati e per colpa di un intercetto abbiamo spianato la strada alle Zena Wasps, che ora guidano con piu’ vigore la graduatoria del campionato. Certo un poco di amaro in bocca rimane, del resto abbiamo cercato di vincerla questa partita, pazienza. Dobbiamo continuare a lavorare assiduamente e puntare ad una crescita globale delle nostre formazioni.”

(Battistotti dell'Union nella foto di CLAUDIO VALENTE)

L’Union si appresta ad affrontare la trasferta di Aosta, poi ad Imperia altro test di cartello con la Franchigia del Monferrato Rugby.

CLASSIFICA SERIE C1 FASE PROMOZIONE: CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest punti 14, Monferrato Rugby 11, Savona ed Union Riviera 8, Rivoli 2, Stade Valdotaine 1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...