domenica 20 marzo 2016


LA RESA DEL TOSSINI RECCO A BRESCIA (32/15) non cambia quasi la classifica, in quanto le contemporanee sconfitte dell’Unione Capitolina e dei Medicei, permettono ai rivieraschi di conservare il primo posto nella classifica del girone 1 della Serie A Fase Promozione.

(Diego Galli è il vice allenatore del Tossini Recco)

“La partita con i bresciani è stata ovviamente molto lottata – ammette DIEGO GALLI, preparatore del pack biancoceleste – ma purtroppo con l’assenza dell’infortunato Kevin Cacciagrano, e l’indisponibilità di atleti di peso da inserire in formazione, siamo stati costretti a disputare una partita di concetto. Avevamo in squadra anche Davide Ciotoli, ma era reduce da un intensissimo confronto con la nazionale giovanile con il Galles, e l’affaticamento era possibile. Cacciagrano ha subito una grave distorsione ad una caviglia, ma ci auguriamo di poterlo recuperare per la prossima partita casalinga con il Gran Sasso. “
Con i bresciani avete subito in cinque minuti di gioco ben tre mète, e recuperare così è stato compito proibitivo!
(Il pilone lombardo Carlo Corbetta, classe 1992, ha segnato una meta)

“Non è mai stato facile giocare al campo Invernici – ammette GALLI – e  quest’anno in entrambe le occasioni, sia nella fase di qualificazione quando avevamo la squadra ancora in fase di preparazione, che domenica scorsa, potevamo fare anche risultato. Siamo mancati forse in esperienza, ma non volevamo mettere troppo sotto pressione i nostri atleti piu’ giovani, e del resto quest’anno pur non possedendo una rosa titolare formata da atleti di richiamo, ora impegnati in Eccellenza, abbiamo fatto quasi un capolavoro. Questo ritengo sia logica conseguenza del nostro lavoro che ha portato frutti importanti per il futuro. Abbiamo si xcommesso degli errori, ma infondo questo passo falso, grazie anche alla contemporanee sconfitte delle avversarie dirette, non ci ha poi così danneggiato troppo. Dopo la pausa per le festività della Santa Pasqua riceveremo a Recco il Gran Sasso che se affrontato con la testa giusta, lo supereremo, e potremo continuare la marcia di avvicinamento ai play off.”
JUNIOR BRESCIA    32
TOSSINI RECCO       15
Marc. 8’ cp Agniel, 31’ mt Reboldi tr Piscitelli, 35’ mt e tr Piscitelli, 36’ mt Jacotti tr Piscitelli; S/t: 6’ mt Ciotoli tr Agniel, 20’ cp Piscitelli, 24’ mt Corbetta, 39’ cp Pastormerlo, 40’ mt Reboldi.
JUNIOR BRESCIA: Pastormerlo, Pagano, Mambretti (49’ Maffi), Antl, Secchi Villa, Piscitelli (79’ Miranda), Cavalleri (62’ Gazzoli), Gandolfi (60’ Tilola9, Rossini (60’ M. Romano), Fierro (44’ Pedrazzani), Jacotti, Reboldi, Trevisani (44’ Cherubini), D. Romano (79’ Trevisani), Franzoni (74’ Pinzin).
PRO RECCO: Gaggero, Neri, Tassara, Torchia (74’ D’Agostini), Agniel, Villagra, Regestro, Barisone, Ciotoli, Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta (69’ Mina), Noto, Bedocchi.
C/g 50’ Cavalleri, 54’ Bedocchi, 56’ Ciotoli.
Arbitro: Boaretto di Rovigo.

SERIE A GIRONE 1 FASE PROMOZIONE (I GG. RITORNO): Jr Brescia – Tossini Recco 35/12, Accademia Ivan Francescato – I Medicei Firenze 34/18, Gran Sasso – Unione Capitolina Roma 14/13. CLASSIFICA: Recco punti 24, Capitolina 19, Accademia 16, Firenze 15, Brescia 11, Gran Sasso 6. (PROSSIMO TURNO – 3 APRILE): Recco/Gran Sasso, Capitolina/Accademia, Medicei/Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...