mercoledì 23 marzo 2016

E’ UNA FANTASTICA CORSA VERSO L’ELITE DELL’UNDER 16, ma il cammino è ancora tortuoso e ricco d’insidie. Lo sprint finale per accedere alla seconda fase vede in gara il GenovaLevante/C, capolista del girone ligure/piemontese, tallonato a solo due punti sotto dall’Imperia, e da sei dalla Province dell’Ovest. Il GenovaLevante/C, composto da ragazzi del Recco ha fatto suo (7/29) il test di Strevi con il Monferrato/B, ed il trainer rivierasco Gian Luca Cartoni analizza la situazione del momento.
(Gian Luca Cartoni tecnico del GenovaLevante /C nella foto di LUIGI GALLI)

“Nell’ultima nostra partita con il Monferrato – dice il trainer dei levantini – non abbiamo giocato una grande partita. Dopo essere partiti con fiducia ed aver incamerato un certo  vantaggio, andando in mèta con B. Armijos e Pittaluga, abbiamo avuto un passaggio a vuoto di circa mezz’ora, ed in questo momento i piemontesi sono riusciti ad andare in mèta. Ci voleva proprio questo per risvegliare i nostri ragazzi che hanno finalizzato ancora in due occasioni con Romano e Barisone conquistando il bonus per le mete segnate.”
L’U16 del GenovaLevante/C ha messo in campo Romano, B. Armijos, Noto, Pittaluga, Marchisio, Cartoni, Barisone, Giuffrè, Romano II,  Daneri, Matulli, Palomba, Chiapolino, Perini. Dalla panchina Cogorno, Girone, Prampi, Moggia, Fossa.
(A Strevi un'immagine del test di FABIO MOGGIA)


MONFERRATO/B: Roci, Truisi, Esposito, Finello, Parodi, Bottigliero, Ravelli, Zunino, Griffo, Viviano, Verdino,Licopoli, Rabichi, Tinelli, Costanzo.
E’ un torneo molto lungo e difficile composto da sette gironi dei quali cinque con formazioni lombarde, uno piemontese, il nostro ligure/piemontese e passeranno il turno le prime due squadre di ogni girone affrontandosi le prime con le seconde classificate, con gara unica in casa delle vincenti dei rispettivi gironi, poisi aggiungerà anche la squadra qualificata della Sardegna per formare due gironi con semifinali, e finale unica. Insomma un vero tour de force che alla vincente permetterà di raggiungere l’anno prossimo il Girone di elite.

UNDER 16 GIRONE LIGURE/PIEMONTESE (V GG. RITORNO): Imperia – Amatori Genova 74/0, Province dell’Ovest – Cuneo Pedona 45/0, Monferrato/B – GenovaLevante/C 7/29, Lions Tortona – Savona 0/19. CLASSIFICA: Genova Levante/C punti 49, Imperia 47, Province dell’Ovest 43, Cuneo 35, Savona 31, Tortona 10, Amatori Genova 7, Monferrato/B 5. PROSSIMO TURNO (3 APRILE): Cuneo/Imperia, Province dell’Ovest/Tortona, Amatori Genova/Monferrato/B, GenovaLevante/C/Savona.


CON LA COLLABORAZIONE DI CRISTINA GALLARETO, CORRADO ROSSI E FABIO MOGGIA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...