lunedì 7 marzo 2016

AMATORI RUGBY GENOVA, dopo la vittoria sul San Mauro è al terzo risultato utile consecutivo e, se consideriamo anche le ultime due partite della Fase di qualificazione, la serie si prolunga con le altre affermazioni con Cuneo e Spezia arrivando a ben cinque esiti positivi. Un vero record per il club azulgrana alla prima esperienza nella Serie C1 Nazionale. San Mauro “matato” piuttosto agevolmente a Sant’Olcese.

“ Facile non lo è mai vincere a rugby – ammette Paul Marshallsay, trainer dell’Amatori Genova, ma con un passato agonistico nel CUS Genova – possiamo dire che puntavamo ad un risultato simile, ci tiravamo, e a conti fatti questo risultato ci soddisfa completamente. Non diamo nulla per scontato però, e dopo questa nuova affermazione abbiamo messo sicuramente piu’ pressione sugli altri avversari del girone. “
Amatori Genova nella Fase Passaggio, ovvero lotta aperta per la salvezza, forse avete perso il ..... treno per il girone piu’ importante.

“Purtroppo inizialmente non siamo stati in grado di raccogliere quello che in certe partite forse ci meritavamo anche, perdendo alcuni test per pochi punti. Va bene così comunque, stiamo costruendo per l’anno prossimo, dove ritengo potremo puntare anche piu’ in alto. “
Sono arrivati i risultati, dopo alcune sconfitte, in ogni modo mai appesantite da passivi consistenti. Un bel margine di miglioramento, stante ai risultati, è piuttosto evidente!
“ Merito del nostro lavoro fatto in precedenza – dice Marshallsay – abbiamo imparato dai nostri errori, stiamo costruendo per il futuro, del resto la gente viene numerosa agli allenamenti, stiamo navigando sull’onda dell’entusiasmo, e questo vuol dire molto per una squadra come la nostra.”

Nico Palomba, ex atleta del CUS Genova, è ora il capitano dell’Amatori Genova, ed anche contro il San Mauro ha fatto intravedere che la classe non è acqua, sciorinando azioni da manuale e incoraggiando i propri compagni di squadra.
(da sin. Nico Palomba capitano Amatori, noi di RUGBYTOTALE, e a destra Paul Marshallsay trainer del team azulgrana)


“ Ci abbiamo messo un po’ di tempo per ottenere dei buoni risultati – dice lo stesso terzalinea – chiaramente unire due realtà, due modi di giocare rugby un poco diversi aveva bisogno di tempo, e quando Paul è riuscito a trovare i giusti equilibri, e tutta la squadra ha seguito i suoi consigli tecnici, ci siamo tolti belle soddisfazioni. E questo nonostante fosse l’esordio assoluto in un campionato nazionale per questo club. Si è creato un buon gruppo indubbiamente, ed i nostri principali obiettivi rimangono nell’inserire piu’ atleti possibile e continuare così. La prossima stagione agonistica  partiremo con un poco piu’ di vantaggio, conoscendoci meglio, e potremo tentare a raggiungere la Fase Promozione.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...