venerdì 18 marzo 2016

III FESTIVAL REGIONALE UNDER 14 A SANREMO.
A poco piu’ di dieci giorni dalla grande inaugurazione torna in scena il rugby che conta a Sanremo. Questa volta la scena la occuperanno i piu’ grandicelli, dalle ore 11,30 andrà in scena sul campo da Rugby sito in località Pian di Poma il Festival Regionale Under 14; una importante manifestazione ovale, organizzata direttamente dal Comitato Regionale Ligure della F.I.R. in collaborazione con l’ Asd Sanremo Rugby

(Una immagine dal I° Festival Under 14 giocato ad Imperia nella foto di CLAUDIO VALENTE)

Sarà una giornata differente rispetto allo spettacolo di sorrisi, placcaggi e dentini andato in scena il 6 di marzo scorso, in questa occasione ci sarà un connotato molto piu’ agonistico e combattivo, di fatto si sfideranno i piu’ forti ruggers Under 14 della Liguria. Da questo match, sotto lo sguardo attento del Tecncio Regionale Alessandro Bottino, i due Tecnici di Selezione, Carlo Fossati per il Ponente e Francesco Bernardini per il Levante, nascerà il team che sarà impegnato in alcuni importanti tornei di interesse nazionale ed internazionale. Accorreranno all’evento altresì una grande parterre di tecnici e preparatori fisici, i quali sfrutteranno l’evento come momento formativo oltre che per studiare i campioncini del prossimo futuro. “Questo ulteriore appuntamento ovale rappresenta un’altra grande sfida per il nostro club - Commenta la dirigenza biancoazzurra - perchè impegna nuovamente non solo la struttura sportiva ma coinvolge volontari, genitori dei bambini e appassionati, dando vita ad una vera e propria famiglia sportiva che cresce forte nei valori del rugby. Pensiamo di aver fatto una meta importante per tutto il movimento turistico/sportivo cittadino - proseguono dal club - realizzando con il vitale supporto dell’amministrazione comunale, un nuovo campo da rugby nella città di Sanremo, spazio che nella storia locale non ha mai trovato sfogo e che viene incastonato in una bella realtà ed importante che segue la scia di impianti di livello quali lo stadio Fontanassa di Savona, lo stadio Carlini di Genova o i “fratelli maggiori” Louis II di Monaco e Stadio Olimpico di Roma, solo per citarne alcuni, tutti multidisciplinari, ben sfruttati e ottimamente organizzati.”

(Un'altra immagine tratta dal I° Festival Regionale U14 disputato al Pino Valle d'Imperia - foto di CLAUDIO VALENTE)


I quarantacinque atleti, tutti nati nel 2002, saranno suddivisi in due squadre teoricamente equilibrate (Squadra Blu e Squadra Rossa) e la pèartita sarà diretta dal savonese Michele Tobìa. Ecco la distinta dei ragazzi U/14 convocati.

Musso, Serpone, Paolo Campanini, Vuerich, La Rosa, Samuel Ferrari, Ranise e Lucci (Imperia), Biamonti (Salesiani Vallecrosia), Ravera, Peluso, Trentin,Spirito, Tassinari, Basso e Bazzano (Savona), Zanni, Largo, Quinto, Cortini, Massaro e Bahi (Province dell’Ovest), Patrone, Filippo Ferrari, Corradino, Ivani, Di Somma, Cerruti, Rizzuto, Buffa, Di Vietro, Pietromaria Campanini, Melani, Napelo, Giacomo Costa, Matteo Costa, Ivaldi e Bep A Dong (Genova Rugby), Battista (Amatori Genova), Incerti, Jaramillo Pluas, Contini e Dorigatti (Pro Recco), Piazzi e Valentia (Lunigiana).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...