giovedì 24 marzo 2016

ORMAI E’ UN TESTA A TESTA TRA CUS GENOVA E LYONS PIACENZA! Nel Campionato Riserve sembra proprio che, tra un rinvio ed un’altro, i due club ancora imbattuti, CUS e Lyons appunto, tengono il passo e si candidano per un gran finale che li vedrà lottare testa a testa per il primato. 

(PIERO ZAAMI, coach delle Riserve del CUS Genova)


Anche a Piacenza, ma con il Rugby Club, il CUS Genova di Piero Zaami, ha superato piu’ che bene la trasferta vincendo (15/43) nonostante un fulmineo quanto inaspettato svantaggio. Al 4’ infatti erano gli emiliani ad andare in meta grazie ad una mèta di mischia, allungata poco dopo da un penalty. A questo punto la formazione universitaria si scuoteva ed iniziava a macinare gioco da par suo, acquisendo con il passare dei minuti una discreta supremazia territoriale. Nella seconda metà del primo tempo si concretizzava il sorpasso con due mète di Gambelli, che a fine gara sarà indicato dai suoi compagni di squadra come meritevole del classico “CHIODO”, ed una di Stefano Zaami che sfruttava una palla rubata a metà campo involandosi fino oltre la linea bianca. Persistevano comunque le difficoltà dei liguri in mischia chiusa, dove gli emiliani erano sovrastati come “tonnellaggio” ed in touche dove era evidente una carenza di automatismi. 

(Stefano Zaami, estremo delle Riserve)


Nonostante cio’ la compagine genovese, che nei primi minuti della ripresa faticava a ritrovare il ritmo e subiva al 10’ l’ultimo acuto dei padroni di casa, era autrice di una prova volitiva e convincente come confermavano le ulteriori mète che gli “arancioni” mettevano a segno in questa frazione. La prima al 53’ con D. Boero in percussione, poi al 62’ con capitan Stefano “Pasticcini” Dapino ed al 74’ con Rebora autori di due splendidi intercetti. Dopo la pausa pasquale tra le mura amiche del Carlini, i ragazzi di Piero Zaami dovranno affrontare l’impegnativo match con il Colorno, battuto all’andata all’ultimo respiro.  Il CUS Riserve ha giocato con: Zaami, Rebora, Gambelli, Tempesta, Scotti, Dapino, Cadeddu, Gargiulo, Schiavone, K. Boero,  Giusta, Di Pierro, Mastrangelo, D. Boero, Saccà. Dalla panchina Benveduti, Michieli, Davitti, Lafronza.

(Francesco Cadeddu difende l'ovale dagli avversari)

Campionato riserve (IV GG. RITORNO): Piacenza – CUS Genova 15/43, a.s.r. Milano – Lyons Piacenza 22/25, Colorno – Biella e Recco – VII Torino rinviate, Monferrato in pausa. CLASSIFICA: Lyons piacenza punti 47, CUS Genova 40, Colorno 29, A.S.R. Milano 28, Piacenza 19, Biella 15, VII Torino 13, Recco 11, Monferrato – 3.


Con la collaborazione di FAUSTO DI PIERRO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...