giovedì 10 marzo 2016

L’ALTRA GROSSA SORPRESA DELLA C2, è stata la vittoria casalinga del Collegno (29/19) sui Lions Tortona.
“Con i tortonesi siamo sempre stati in vantaggio – afferma il coach del Collegno, Filippo Zoccoletti – e questo nonostante si sia sofferto nelle mischie chiuse, in quanto i Lions possiedono una mischia potente ed organizzata. Con il gioco al largo, pero’, siamo riusciti a bucare la linea difensiva dei tuttoneri, e insomma ci siamo tolti qualche sassolino dalle scarpe!”
Il Collegno Rugby, essendo stata fondata solo nel 2014,  è la squadra piu’ giovane dell’hinterland torinese e con lo stesso Tortona rappresenta una importante novità per il movimento della palla ovale piemontese.
(Il Collegno, qui in maglia nera contro il Novi a Pasturana, sorprende tutti e supera i Lions Tortona)

“Superare il Tortona non è stato certo facile – continua Zoccoletti – anche perchè in formazione avevano il bravissimo Bledar Alija, un atleta da serie superiore, ma la nostra voglia di vincere era grande e la nostra volontà di crescere prosegue anche grazie a queste affermazioni. Il gruppo composto da atleti di varie età è agevolato dalla vicinanza di una fermata del Metro torinese, comodissimo per i numerosi universitari che abbiamo in squadra. Socetariamente proveniamo dall’ex Amatori Torino Rugby e da tutto il gruppo di allenatori dell’attività Propaganda del CUS Torino, e proprio quest’anno siamo stati in grado di mettere in campo una Under 14. Per tutti noi questo sarà un lungo percorso di crescita, e stiamo passando un momento fondamentale per accumulare esperienza di gioco, e magari cammin facendo cercheremo di toglierci anche qualche soddisfazione.”
(E' già attiva a Collegno l'attività del minirugby)


Domenica prossima turno di pausa per la C2, si recupera solo Volvera con Tre Rose Casale, si riprenderà domenica 20 marzo con la disputa della quarta giornata del girone di ritorno con Collegno/Moncalieri, La Drola/Novi, M.A.C./Acqui Terme, Tre Rose Casale/Volvera, in sosta i Lions Tortona. CLASSIFICA: Acqui (*) e Volvera (*) punti 36, La Drola (*) 33, Tortona 29,  M.A.C. 28, Novi (*) 24, Collegno (*) 12,  Moncalieri 7,  Tre Rose (***) 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...