mercoledì 10 febbraio 2016

LA SESTA VITTORIA stagionale dei Lions Tortona, quest’ultima ottenuta (23/19) a Torre Garofoli sulla Franchigia del M.A.C., conferma il terzo posto in classifica nella C2 piemontese, ma quanta fatica per uscire dalla fanghiglia!
(Ecco come era ridotto il campo di Torre Garofoli !)

Ruggero Rizzi, presidente onorario e addetto stampa dei Lions si felicita con i ragazzi per la prova offerta: “ E per questi giovani sarà una vera fortuna ricordare questo confronto – dice lo stesso – una fortuna come succede ad ogni rugbista che l’ha vissuta. Freddo, fango, lotta fino alla fine degli ottanta minuti, tutto vi ricorderete e così anche la vittoria che sino alla fine è stata in bilico.”
I Lions Tortona possono definirsi vera rivelazione della C2 piemontese, e la nuova affermazione casalinga con il team torinese del Carmagnola/Chieri, formazione per nulla da sottovalutare, rilancia le velleità del team tuttonero!
(Diego Baldovino, coach dei Lions Tortona sempre piu' convinto dei propri atleti)

“ Vorrei sottolineare l’importanza di questo test particolarmente sentito – precisa Diego Baldovino, trainer del Tortona – che èera determinante per poter aspirare ad un finale di stagione molto interessante, che attualmente ci vede occupare il terzo posto in graduatoria. Non voglio certo nascondere sogni fino a ieri impossibili, ma che alla luce dei fatti e dei risultati, confermati anche domenica passata, ed avvalorati dalla volontà e dal lavoro messo in campo da tutti, atleti e dirigenti, ci rimane aperta ogni possibilità.”
Chiaramente le due squadre favorite nella lotta per la promozione in Serie C1 sono Acqui Terme e Volvera, ed essendo ancora alla seconda giornata del girone di ritorno, considerando poi che domenica 21 febbraio i Lions saranno ospiti del Volvera, mentre gli acquesi saranno a Torre Garofoli  il 17 aprile, le ambizioni possono crescere nel tempo!
I Lions Tortona hanno giocato con: Bernini, Barrafranca, Dallocchio, R. Arzani, Elefante, Alija, Zago, Bernardi, Daffunchio, Ferrari, D. Crepaldi, Parodi, Del Latte, Lugano, Baraldo. In seguito sono subentrati anche Rossi, Ranzini, Vinale, M. Crepaldi, Cacciatore, Baiardi, Morbelli.

Le due mete tortonesi portano la firma di Ferrari e Bernardi completate dai piazzati di Besmir Alija. MAN OF THE MATCH IL MEDIANO DI MISCHIA DEI Lions Zago.


                Per NON SOLO RUGBY  una foto di Gian Fruccio










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...