mercoledì 24 febbraio 2016

IL DERBY DEL TANARO è sempre un intenso appuntamento per il Minirugby dell’Adp Alessandria, che ha partecipato al concentramento di Asti, un bel palcoscenico per i giovani atleti delle formazioni Under 8, 10 e 12  che ancora una volta hanno messo in campo aggressività, rugby di livello e tanto divertimento, mostrando notevoli passi avanti. Il risultato complessivamente ottenuto dalle tre squadre, poco conta di fronte alla crescita dimostrata da molti ragazzi presenti. I giovani delle squadre alessandrine erano ad Asti per crescere e lo stanno facendo.

(una foto da Asti di Mario Bocchio)


“Sono sicuro che questo gruppo ha molto da regalare ai loro sostenitori – sostiene Eugenio Risuoli, dirigente dell’Adp Alessandria Rugby – ancora una volta, ed è una costante in questa stagione sportiva, è stata pero’ l’U/8 ad emozionare e a portare a casa un risultato di assoluto prestigio, dato che i piu’ piccoli sono riusciti a pareggiare 3/3 contro i quotatissimi padroni di casa dello Junior Asti, per poi vincere largamente le altre partite contro Moncalieri e Chieri. “
Quello contro i “tuttoneri” astensi è stato il classico Derby del Tanaro, da sempre molto sentito in tutte le categorie, e nonostante oggi ci sia la franchigia del Monferrato.
“ I nostri ragazzi lo hanno disputato con piu’ fiducia e saldando ancor piu’ le loro sicurezze, sia individuali che collettive – commenta Patrizia Tramarin, tecnico dell’U/8 dell’Alessandria – abbiamo dato il meglio di noi stessi, sia in attacco che in difesa, concretizzando il duro lavoro fatto in allenamento. Una partita aperta dall’inizio alla fine che si è conclusa con un pareggio che forse, a ben guardare, ci sta stretto, visto che ad un certo punto eravamo in vantaggio 3/1.”
Tanta è la passione che coinvolge gli addetti ai lavori del club piemontese, anche se si tratta di minirugby!

(Un'altra immagine di Mario Bocchio dal torneo di minirugby di Asti)


“E’ forse stata una delle partite piu’ belle giocate quest’anno, una sfida che ha regalato grandi emozioni e che si è conclusa fra gli applausi e i complimenti dei nostri tifosi – aggiunge la responsabile della squadra U/8 alessandrina, Paola Ferrari – un’esperienza nel complesso che servirà ai ragazzi per affrontare sfide con maggiore convinzione, come giocatori e come squadra. Faccio i complimenti come ho già detto a loro, all’allenatrice e ai miei ragazzi per il grande impegno mostrato in campo e per aver dato il massimo.”
Le altre due formazioni U/12 ed U/10 in una splendida mattinata quasi primaverile, hanno giocato un buon concentramento. Uniti tutti gli “Orsacchiotti” hanno combattuto mettendo in campo tutte le loro energie e grazie alle strategie attuate in modo coeso, hanno raggiunto un ottimo secondo posto, cedendo solamente ai padroni di casa dello Jr Asti. Dopo una partenza faticosa ma non priva di meriti, i ragazzi hanno ingranato la marcia ed allora per le squadre avversarie le speranze sono state vane.


CON LA COLLABORAZIONE DI MARIO BOCCHIO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...