venerdì 26 febbraio 2016

LE SCUOLE DEL LEVANTE A SCUOLA DI RUGBY!
Giovedì scorso, presso il campo Carlo Androne di Recco, si è sviluppato il primo incontro tra la Pro Recco Rugby e l’Istituto Comprensivo Avegno-Camogli-Recco- Uscio. I giocatori della prima squadra biancoceleste Lisandro Villagra, Kevin Cacciagrano e Carlo Corbetta e di Marcello Attolini della squadra Cadetta hanno incontrato le classi 3H e 3I della scuola media di Camogli: dopo una prima parte teorica in Club House dalle 9 alle 10, i ragazzi hanno vissuto una seconda parte di mattinata in campo agli ordini del coach Villagra per provare il gioco del rugby. Nella parte teorica sono stati trattati temi quali la storia della Società rivierasca della Pro Recco Rugby e le regole generali di questo sport, in particolare quello della mischia, la mèta e il calcio piazzato.
(nella foto di DARIO GENNARO, alcuni studenti a scuola di rugby)

 Inoltre è stata spiegata e sottolineata l’importanza del terzo tempo da vivere  come momento di amicizia e di rispetto degli avversari. Non è mancata la messa in evidenza del rispetto delle regole e degli arbitri, cosa fondamentale da trasmettere ai piu’ giovani e caratteristica unica rispetto ad altri sport di squadra. In campo ci sono state prove atletiche, partitello di touch rugby ed esercizi vari suddivisi in gruppi, con grande coinvolgimento da parte di tutti i ragazzi. A conclusione della bella mattinata, tutti radunati per un briefing in mezzo al campo, per scambiarsi opinioni ed emozioni, e per distribuire i gadget e buoni sconto offerti gentilmente a tutti i ragazzi dallo sponsor Autoscuola Zena Recco. La Pro Recco Rugby ha ringraziato il prof. Balbi e le prof.sse Bozzo, Malatesta, Mammì, Corsini e Podestà.
Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 14 marzo 2016 per un nuovo incontro al Carlo Androne con ole classi medie di Recco ed Uscio.


DA UN COMUNICATO PRORECCO RUGBY (by Emy Forlani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...