domenica 14 febbraio 2016

NONOSTANTE IL FANGO, MINIRUGBY AVANTI TUTTA! Anche nelle pause dedicate al Sei Nazioni l’attività della Propaganda porta avanti senza problemi i propri programmi che, nell’ultimo fine settimana, hanno sostenuto un vero tour de force.


(Dal Fontanassa di Savona una splendida foto di ROBERTO AVONDOGLIO)

 Al Campo Fontanassa di Savona, sabato pomeriggio, si è sviluppato un consueto Torneo di Minirugby dedicato agli Under 12 con in gara un buon numero di ragazzi. Il predominio tecnico è stato evidenziato dal team del CUS Genova/A che ha messo in riga nella classifica finale Orsi/Province dell’Ovest ed Imperia (a  pari merito), lo stesso CUS Genova/B e Savona. Il terreno di gioco, estremamente allentato dalla presenza di fango, non ha certo agevolato le selezioni presenti in campo, che si sono confrontate comunque a viso aperto, offrendo il consueto spettacolo che solo il minirugby sa offrire.

(Il recchese Paolo Pezzana, Sindaco di Sori, è uno dei trainer Under 12 del CUS Genova)

PAOLO PEZZANA, uno dei trainer degli Under 12 del CUS Genova sa apprezzare il minirugby ed i propri giovani atleti: “Infatti, sono molto soddisfatto per chè il lavoro paga – dice Pezzana, che è anche il Sindaco di Sori – nel senso che questi giovani crescono prima come gruppo e nella misura in cui riescono a crescere come gruppo e come individui all’interno di un gruppo migliorano anche nel gioco; sabato per esempio si sono viste molte azioni con pochi punti d’incontro, ed utilizzo del gioco al largo ed alla mano in cui solo un gruppo che ha imparato ad essere coeso a questa età riesce ad esprimersi, altrimenti il gioco rimarrebbe limitato alle individualità. Pertanto siamo davvero contenti per la crescita nel lavoro educativo, che poi è il nostro principale obiettivo, contando logicamente sul miglioramento del gruppo stesso.”

Il CUS Genova Under 12/A ha presentato in campo: Casellato, Ghiglione, Magini, Marcolini, Miah, Moris, Olivari, Papini, Pesto, Pezzana, Pozzo, Querci, Schivo, Villa.
CUS Genova/B: Lanata, Bellino, Biancardi, Balliger, Brown, Caporali, Carlini, Fiori, Guadagno, Oberti, Quagliaroli, Scidone, Villa, Orukpe.


La classifica finale del torneo Under 12 di Savona ha visto prevalere, dunque, il CUS Genova/A, mentre al secondo posto a pari merito si sono classificati gli Orsi/Province dell’Ovest e Imperia, seguiti da CUS Genova/B e Savona Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La terza linea del Pesaro, Diego Antonelli, commenta la situazione del team dopo Casale!

Fiorini Pesaro Rugby: pausa pasquale per recuperare le forze per l’ultimo sprint della stagione I kiwi giallorossi analizzano la sconfitta ...