mercoledì 3 febbraio 2016

LO SPEZIA NON CAMBIA MARCIA! Dopo un difficile recupero dei famosi otto punti di penalità, scontati amaramente nella Fase di qualificazione, era d’obbligo l’accesso alla Fase Passaggio e, per evitare lotte all’ultimo sangue per non retrocedere era importante partire con il piede giusto già dal primo appuntamento casalingo. Per gli “Aquilotti” di Sturlese e Berthomier, pero’, così non è stato, ed è arrivata la sesta sconfitta (13/14), stagionale, prima nella fase Salvezza, con l’ostico Ivrea.
(Il mediano di mischia dello Spezia Tabì piu' di 100 partite con il club del levante ligure)


“E’ stata comunque una bella partita – afferma Giuseppe Sturlese, Presidente dello R.C. Spezia – i piemontesi hanno giocato un test accorto, impostao sulla difensiva, noi invece non siamo riusciti a concretizzare la grande mole di lavoro che abbiamo offerto. La partita è tutta qui. L’Ivrea non ha rubato nulla sia chiaro ma, in ogni caso sono convinto che questo campionato si risolverà con il minimo scarto, sul punto, magari riusciremo a vincere proprio ad Ivrea.”
Lo Spezia ha utilizzato: Hall, Novoa, Al. Fascio, Francesconi, Trivelli, Gabrielli, Guerrera, Sturlese, Gussoni, Perdixi, Patanè, Miguel Costa, l’esordiente Matteo Barbieri acquistato dal Pistoia, Actis, D’Eredità. In seguito sono entrati in campo Ponzi, Montini, Virgilio, Tabì, Tonelli, Maldini, Zangani.

(Il coach francese dello Spezia, Gilles Berthomier non demorde)

Anche il parigino Gilles Berthomier, trainer dello Spezia non nasconde il rammarico per non essere riusciti a vincere il confronto casalingo, ma la volontà di rifarsi è sempre presente: “ Certo che abbiamo perso una sola partita, anche se casalinga – dice il tecnico – del resto dopo un periodo buio siamo riusciti a recuperare quasi tutti i giocatori infortunati e soprattutto è ritornata la grinta e la voglia di rifarsi. Con l’Ivrea, dopo un primo tempo molto equilibrato, che ci ha visto in sofferenza soprattutto nelle mischie ordinate, abbiamo preso il dominio territoriale sviluppando anche una certa mole di lavoro ma,  purtroppo, riuscendo a segnare solo due mète con Guerrera, utilizzato nel ruolo di mediano di mischia, e con Marco Maldini, entrato nel secondo tempo. Buone le prove del nuovo pilone Barbieri, e di Trivelli, rivelazione della giornata. Ora cercheremo di sfruttare al massimo questo ulteriore periodo di pausa per ripresentarci a San Mauro Torinese con la mentalità giusta per recuperare.”

SERIE C1 – FASE PASSAGGIO – CLASSIFICA: San Mauro punti 5, Amatori Genova 4, CUS Torino, Ivrea, Spezia 1, Cuneo Pedona 0.

Per NONSOLORUGBY una foto in b/n di Gian Fruccio da Pegli.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...