venerdì 5 febbraio 2016

CUS GENOVA S’IMPONE TRA GLI UNDER 18 ANCHE SUL MONFERRATO. Prova di assoluto carattere dei biancorossi di Alessandro Bottino che domenica scorsa, nella quarta giornata di ritorno del campionato Territoriale ligure piemontese hanno prevalso sul terreno deii “Ferrovieri” di Alessandria nei confronti del Monferrato, squadra strutturata e pugnace. Partita molto sentita come da tradizione, che pero’ stenta ad assumere una chiara fisionomia. I primi 5’ sono di schermaglie con maggiore pressione del CUS. 

(nella foto sotto l'U/18 del CUS Genova con la qualificazione alla seconda fase già in tasca)













Un leggero nervosismo comincia pero’ a manifestarsi già al 10’. Rientrato il momento delicato si riprende a giocare con notevole intensità e a metà tempo i genovesi costruiscono una maul di carattere che pero’ s’infrange sulla linea difensiva dei grigi. Ma la pressione del CUS non demorde ed al 23’, dopo un proverbiale carretto, i liguri sgusciano in meritata mèta (0/7). Passano una decina di minuti di reciproci avanzamenti su difese ben schierate, e il Monferrato, coriaceo, preme fino a disegnare una fuga intercettata a metà campo sul finale del tempo, quando si riaccende un po’ per insofferenza tra i due schieramenti. Il secondo tempo registra subito un giallo per il Monferrato; la situazione di superiorità numerica agevola il ciniscmo cussino che, reiterando l’azione della prima mèta, con un altro carretto porta l’ovale oltre la linea al 7’ (0/12). Il doppio vantaggio si riverbera sullo svolgimento dell’incontro, che registra una decisa pressione biancorossa con una buona gestione di tutti i reparti. Questa situazione premia i genovesi che al 14’, a seguito di una touche rubata d’astuzia, marcano di rapina il terzo try (0/17). Purtroppo il prosieguo dell’incontro propone fasi sempre piu’ nervose a discapito del bel gioco che aveva caratterizzato in precedenza il primo tempo. La pressione genovese continua impedendo per lunghi minuti le risalite dei piemontesi. Il CUS propone una girandola di sostituzioni, opponendo forze fresche per prevalere sui grigi. Ma al contempo subisce un giallo, che dà agio al Monferrato di arrivare quasi in mèta con un carretto al 25’. Le spinte monferrine continuano fino al 33’, dopodichè la situazione sul terreno di gioco si delinea molto difficile da gestire. Lunga sospensione dell’incontro alla ripresa del quale il Monferrato ottiene la mèta di giornata proprio allo scadere (7/17). Full time e fine dell’incontro nel quale il CUS ha prevalso con merito nei confronti di un XV di spessore.
(Una foto di Paolo Pendola del test del girone di andata)


Il CUS ha utilizzato: Davitti, Ferradini, Bianchi, Nicosìa, Cambiaso, Tessiore, Di Vietro, Pendola, Campolucci, Konate, Liguori, Olivieri, Felici, Barbieri. In seguito: Arleo, Casella, Ansaldo, Bertoglio, Montanaro, Calandri, Gherardi.
UNDER 18 TERRITORIALE LIGURE/PIEMONTESE (IV GG. RITORNO):
Monferrato/B – CUS Genova 7/17, Cuneo Pedona – Amatori Genova 53/0, Savona – Union    Riviera 13/5. CLASSIFICA: CUS Genova punti 44, Amatori Genova 26. Cuneo 25, Savona 20, Monferrato e Union Riviera 6

Una curiosa foto per NON SOLO RUGBY di Gian Fruccio di Genova Pegli.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...