martedì 2 febbraio 2016

BUONA LA PRIMA in quel di Rivoli, dove il Monferrato Rugby di Achille Bertoncini vince e riesce ad esprimere un buon rugby per quasi tutti gli ottanta minuti di gioco. E       questo nonostante quattro i cartellini gialli presi tra il primo ed il secondo tempo, e che li ha visti costretti a giocare in 14 atleti per 40 minuti. Finisce 16/42 per il Monferrato che mette in cassa i primi cinque punti pesanti per il proprio cammino nel girone Promozione della Serie C1.
Mauro Ardissone, Presidente della Franchigia del Monferrato Rugby, è logicamente soddisfatto della prova odierna, ed ha seguito direttamente la prova di Rivoli: 
(Mauro Ardissone oltre che presidente della franchigia del Monferrato Rugby è anche uomo di sport)

“ Sono assolutamente appagato per il lavoro svolto in questo periodo – dice appunto il dirigente astigiano – ovviamente abbiamo avuto delle difficoltà nel mettere insieme piu’ Società, pero’ i risultati ci confortano. La prima squadra, oltre a qualificarsi facilmente alla Poule Promozione, ha già vinto il primo confronto nella seconda fase ottenendo anche il punto di bonus. La partita di per se è stata abbastanza facile, in quanto al venticinquesimo del primo tempo avevamo già segnato le quattro mete indispensabili per guadagnare il punto di bonus. “
Franchigia vuol dire pero’ non solo prima squadra, ma anche categorie giovanili, dove le difficoltà naturalmente si moltiplicano.

(Il Monferrato punta alla promozione in Serie B)

“Siamo felici anche sull’attività di questo settore – riprende Mauro Ardissone – in quanto gli Under 18, inseriti in un girone di Società alquanto blasonate, è riuscita ad ottenere qualche punticino, mentre tra gli U/16 nel girone piemontese la nostra rappresentativa non ha avuto alcuna difficoltà vincendo largamente il torneo. Soffrono, invece, le seconde squadre in questi settori, un poco per le consuete assenze derivate da infortuni, ma anche per problemi di lavoro dei genitori degli stessi ragazzi (logicamente essendo minorenni molti ragazzi devono essere accompagnati sul posto di allenamento n.d.r.), spesso impegnati con gli studi, e queste situazioni fanno si che i numeri a disposizione in certi frangenti calino. Dovremo fare una riflessione su queste problematiche, tenendo presente in ogni modo che  le future strategie sono legate ai risultati della prima squadra.”
Il Monferrato anti Rivoli ha messo in campo Spunton, Omode (Cacciatore), Rabezzana, Fiammazzo, Diac, Giorgis, Ravizza (Zapparoli), Cuhllaj (Ameglio), Cotaj, Palazzetti (Sardi), P. Carafa, E. Shpella (Vulturescu), Canta, Michelini (Diliberto), Abluton (Caponiti).
Marcatori monferrini: Giorgis con una meta tre trasformazioni e due punizioni, Diac, Spunton, Cuhllaj, Rabezzana e Paolo Carafa una mèta ciascuno.
CLASSIFICA SERIE C1/PROMOZIONE: Monferrato punti 5, Union Riviera 4, Savona, Rivoli, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest (*) e Stade Valdotaine (*) punti 0. (*) = partite da recuperare.

(Ecco le monferrine in gara)


FEMMINILE – MONFERRATO GRAN RISERVA in buona forma che nel concentramento casalingo del Lungotanaro di Asti si sono ritrovate ad affrontare nel mini girone Novi, Ivrea e Liceo Monti di Chieri. Secondo posto della poule, frutto delle affermazioni con Ivrea (3 mete ad 1), e Novi (3/1) e sconfitta contro il Liceo Monti (5/2) che le portava poi a giocarsi il terzo posto contro il Tortona. Podio conquistato proprio con il Tortona con il risultato di due mete ad una. Soddisfazione per la prestazione positiva della squadra, contraddistinta da grinta e voglia di far bene, e per la prima volta le monferrine conquistano un terzo piazzamento.


PER NONSOLORUGBY una foto di Gian Fruccio di Genova/Pegli.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...