giovedì 25 febbraio 2016

UNION RIVIERA IN VETTA ALLA FASE PROMOZIONE DELLA SERIE C1. Dopo la vittoria di Rivoli (16/17) Inattesa posizione d’alta classifica per la formazione della Riviera dei Fiori che, dopo un ottima prima fase di qualificazione, si è tolta la soddisfazione alla seconda giornata del girone di andata, di occupare il primo posto in classifica.

(Il terzalinea dell'Union Riviera Paolo Novaro, nella foto di CLAUDIO VALENTE)

“Non ci aspettavamo questa posizione – ammette Paolo Novaro, ventisettenne atleta dell’Union Riviera – per noi, squadra neopromossa in C1, pertanto alle prima esperienza in un campionato nazionale, è veramente inatteso ritrovarci in cima alla classifica. Prendiamo tutto quello di buono che viene, ovviamente, e siamo ben consci di essere solo alla seconda gara, con davanti a noi altri otto confronti, tutti molto difficili.”
Intanto l’Union ha messo sotto prima il Savona, ad Imperia, poi il Rivoli, e dopo la pausa di domenica prossima al “Pino Valle” scenderà il Cogoleto&Province, ovvero la squadra del momento.

(nella foto a dx di CLAUDIO VALENTE, il pilone Federico Piana, una garanzia per la squadra dell'Union)

“Il nostro unico vantaggio – riprende Novaro – rispetto ad altri club è quello di non essere sotto pressione, e giocando con tranquillità si puo’ fare anche risultati importanti. Non miriamo certo alla promozione, ma intanto la preparazione mirata portata avanti dal nizzardo Sylvain Masson e Alessandro Castaldo porta buoni frutti. A Rivoli, nella partita di domenica passata, siamo partiti molto forte, riuscendo a mettere a segno nei primi venticinque minuti tre mete con Gabaglio, con il pilone Piana ed infine con il diciottenne Andrea Vallarino, alla sua prima esperienza ufficiale in prima squadra. Dopo un periodo di stallo c’è stata la logica reazione dei padroni di casa, che sono riusciti solo ad accorciare le distanze ottenendo un punto di bonus.”
Per l’Union, quindi, si prospetta dopo la domenica di pausa il test casalingo con le Zena Wasps, poi la trasferta ad Aosta, infine per chiudere il girone di andata la sfida casalinga con il Monferrato di Achille Bertoncini.

L’Union Riviera ha giocato a Rivoli con: Demasi, Gabaglio, Gambini, Battistotti, Trucco, Càlzia, Roggero, Masson, Novaro, Minniti, Vazio, Ferrua, Coreddu, Barbotto, Piana. In seguito sono subentrati dalla panchina Vallarino, Gandolfo, Delbecchi, Bellifiori, Di Franco, Oreggia, Moschetta.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...