martedì 23 febbraio 2016

L’UNDER 16 del Genova Rugby Levante conserva il quinto posto nella classifica del girone elite. Anche il temibile CUS Torino è stato superato (13/7) al Carlini di Genova San Martino. Il torneo riserva sempre incontri di buon livello tecnico, ed anche con i subalpini si sono visti alcuni momenti di buon rugby.

Dan Pavel, tecnico del GenovaLevante, è pienamente soddisfatto della squadra, e questo nonostante le numerose assenze.
“ Infatti domenica scorsa con il CUS Torino ci mancavano ben quattro titolari causa infortuni vari, e Poggi tra l’altro non sarà disponibile per la fine del campionato. I presenti, pero’, si sono comportati egregiamente mettendo a segno due belle mète con Calabrese, sicuramente miglior giocatore in campo, e Zoratti, mentre Campi ha completato il bottino sui piazzati a disposizione. “
Certo dopo la divisione tra Genova Rugby e Pro Recco, le tre squadre denominate ancora Genova Rugby Levante, e impegnate in tre rispettivi campionati Under 16 hanno subìto sostanziali modifiche, e così anche la squadra in gara nel girone elite.

“ A Torino, con la squadra accorpata – afferma Pavel – avevamo vinto anche se di misura, ma eravamo ancora rinforzati dai ragazzi di Recco, e così anche nella successiva difficile trasferta di Milano, che ritroveremo proprio domenica prossima al Carlini (ore 12,30). Nonostante questo fattore la squadra prosegue nel suo cammino ottenendo buoni risultati, e con il CUS Torino si è anche praticato un buon rugby, nonostante questi piemontesi erano molto piu’ fisicati di noi. Questi ragazzi hanno dimostrato di possedere anche carattere, e di voler seguire alla lettera quello che gli si insegna durante gli allenamenti infrasettimanali. Con i torinesi abbiamo primeggiato soprattutto nel primo tempo siglando due mète, mentre nel secondo tempo siamo riusciti a contenere la veemente reazione degli avversari. Buona la prova sia della nostra mischia, che nelle touche, dove quasi sempre siamo riusciti a predominare sull’avversario. Per il prossimo appuntamento con la capolista, che è ancora imbattuta, cercheremo di far bella figura. “
L’Under 16 del Genova Levante, rispetto a quella che vinse l’anno scorso a Voghera la Coppa delle Alpi di categoria, è composta per piu’ della metà da giovani del 2001, mentre quattro sono del 2000, e solo tre sono nati nel 1999.

(una bella immagine di MARIO CAMPI, tratta dal test dell'elite Under 16 tra GenovaLevante e CUS Torino)


Il Genova Rugby Levante U/16 ha utilizzato: Hurjui, Anselmi, Farina, Olivieri, Solaro, Ruben, Bocchino, Campi, Leone, Nacci, Saluchev, Zoratti, Motta, Calabrese, Oddone. Da panca: Gallo, Bianchi, Mario, Pastorino, Michelino.
UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (II GG. RITORNO): GenovaLevante – CUS Torino 13/7, Grande Brianza – Bergamo 34/12, Cammi Calvisano – Tutto Cialde Lecco 24/0, CUS Milano – A.S.R. Milano 22/5, VII Torino – Viadana 13/27. CLASSIFICA: CUS Milano punti 51, Viadana 50, Calvisano 46, Grande Brianza 34, Genova Levante 26, VII Torino 19, Lecco 16, A.S.R. e CUS Torino 12, Bergamo 2.

PROSSIMA GIORNATA (28 FEBBRAIO): GenovaLevante – CUS Milano, Bergamo – CUS Torino, A.S.R. Milano – Cammi Calvisano, Grande Brianza – Viadana, Tutto Cialde Lecco – VII Torino 6.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Biella punta alla vittoria sull'Amatori&Union e sul terzo posto in classifica.

Amatori & Union Milano sarà il prossimo avversario di Biella Rugby in occasione della XX giornata del Campionato Maschile di Serie A. L’...