giovedì 4 febbraio 2016

NON COMINCIA NEL MIGLIORE DEI MODI la Fase Promozione  di C1 per il Savona rugby, sconfitto (21/10) in quel d’Imperia dall’Union Rugby Riviera. Perdere un derby non fa certo piacere a nessuno, ma il club biancorosso sa accettare la battuta d’arresto con un certo garbo, ed il capitano della prima squadra Andrea Costantino conferma piu’ o meno quanto dichiarato su RUGBYTOTALE dall’allenatore giocatore dell’Union Alessandro Castaldo:
(Nella foto Andrea Costantino, capitano del Savona Rugby)

“ Nel primo tempo della partita giocata domenica scorsa ad Imperia – dice  Costantino – c’è stato tanto equilibrio, e negli ultimi minuti di gioco siamo riusciti a segnare una mèta, passando così in vantaggio; immediata è stata pero’ la reazione dei padroni di casa i quali hanno saputo sfruttare al meglio un nostro errore di liberazione dai ventidue metri. Nella seconda fase della contesa loro indubbiamente hanno corso di piu’, l’Union ha giocato leggermente meglio di noi, hanno saputo difendere bene nei momenti topici del test. Noi conserviamo le nostre idee e programmi che non erano quelli di puntare obbligatoriamente alla promozione bensì agevolare la crescita del settore giovanile. Siamo stati diretti bene dall’arbitro di turno, il genovese Carlo Pastore.”
Ed il primo derby della poule PROMOZIONE è andato così ad Imperia!
(Mella foto di CLAUDIO VALENTE, il trequarti centro del Savona Andrea Immovilli in azione)


“Conoscevamo già l’Union ovviamente – riprende Andrea Costantino, mediano di apertura del Savona – e loro comunque hanno meritato la vittoria. Noi abbiamo cercato di cambiare un poco il gioco, agevolando le azioni alla mano, movimentando maggiormente i trequarti, e ne abbiamo pagato un poco le conseguenze, ma del resto è importante per il futuro del club migliorare il gioco. Con l’Union abbiamo pagata anche le pesanti assenze di Andry Sheu, e quella in corso della partita di Andrea Luvarà, che funge da perno per il reparto di mischia. Andiamo incontro a ben due settimane di pausa, benefiche per recuperare pienamente tutti gli atleti e tornare in campo con lo Stade Valdotaine.”

(Antonio Maruca, secondalinea del Savona, nella foto di CLAUDIO VALENTE)


Il Savona ha presentato in campo: Luca Ermellino, Fanciulli, Vallarino, Immovilli, Berta, Costantino, Riccardo Ermellino, Lazarciuc, Amato, Minuto, Maruca, Urbani, Dogali, Luvarà, Baccino. Dalla panchina sono subentrati Rossello, Ultra, Giacobbe, Guida, Bernat.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Domenico Vitetta è il nuovo Presidente del CUS Genova,

Il CUS Genova elegge Domenico Vitetta quale nuovo Presidente e rinnova il Consiglio Direttivo. In una vibrante serata elettorale tenutasi...