lunedì 22 febbraio 2016

Il Monferrato Rugby ha perso l’imbattibilità stagionale ma, in quel di Cogoleto con le Zena Wasps di Gian Sandri, il team piemontese non ha certo demeritato. Certo la sofferenza di fronte all’arrembaggio dei liguri si è sentita e lo stesso allenatore Achille Bertoncini lo ha onestamente ammesso a fine partita:

(Achille Bertoncini, trainer del Monferrato)

 “ Io direi per quello che si è visto in campo il Cogoleto ha meritato di vincere questa partita, soprattutto perchè ha avuto un certo predominio territoriale. Ci hanno messo in grossa difficoltà nei raggruppamenti ordinati, e noi quando abbiamo avuto il momento giusto per concretizzare non siamo stati in grado di finalizzare a modo. Tutto sommato il risultato va archiviato ed accettato.”
Il Monferrato ha esordito con la nuova fiammante divisa da gioco con la presenza del grigio, colore dell’Alessandria, e da un lato una grande croce rossa in campo bianco di stampo astigiano ed acquese, e logica presenza di un leone stilizzato, simbolo del club.
(La prima linea del Monferrato, da sin. Canta, Caponiti e Abluton)


“Perdere una partita ci sta – ammette Mauro Ardissone, Presidente del Monferrato Rugby – purtroppo abbiamo avuto defezioni, infortuni che ci hanno penalizzato. Anche durante la partita con il Cogoleto si è infortunato il pilone Mattìa Canta, importante per il nostro pack, ma forse principalmente abbiamo pagato lo scotto di aver partecipato ad una prima fase troppo facile, con partite dal risultato del tutto scontato, arrivando a giocare contro una formazione come il Cogoleto sicuramente la piu’ forte ad oggi incontrata. Partita difficile in tutti i sensi, insomma, con un forte vento che ci ha impedito di giocare al piede, ma del resto il vento c’era per tutte e due le squadre, e non voglio cercare attenuanti; loro hanno difeso molto bene attuando una ottima pressione sull’avversario. Sarà un Campionato di buon livello, non ci saranno partite facili per nessuno.”



         Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...