domenica 28 febbraio 2016

Le Zena Wasps hanno sfruttato pienamente l’incontro casalingo che li ha opposti allo Stade Valdotaine, riportando una vittoria (31/5) che li lancia al primo posto nella graduatoria del Campionato di Serie C1. FABIO ZUNINO, capitano del team ligure è pienamente soddisfatto della prova della squadra, ed ammette che la giornata piovosa non ha certo agevolato la squadra di casa.
(Fabio Zunino, capitano delle Zena Wasps)

“ Missione compiuta – dice, appunto l’uomo di mischia dei rivieraschi – il nostro principale obiettivo era quello di vincere la partita ovviamente, ma soprattutto conquistare anche il punto di bonus e, con le quattro mète segnate, siamo riusciti ad ottenere il massimo risultato che ci permette di salire al primo posto in classifica.”
Non era certo facile districarsi nel fango del campo Marco Calcagno, e nonostante questo la voglia di giocare l’ovale alla mano era da entrambe i club l’aspirazione principale. Per questo motivo il pubblico ha saputo apprezzare l’impegno totale delle due rappresentative, intente a cercare la meta con azioni in velocità, e questo anche se le condizioni del terreno di gioco lo sconsigliavano.

(Nella grande battaglia di Cogoleto anche gli aostani hanno messo in mostra grinta, carattere e lealtà)

“La mischia valdostana ci ha creato qualche problema soprattutto nel primo tempo – riprende Zunino – ma alla lunga siamo riusciti a prendere le opportune misure riuscendo a predominare. Purtroppo tutti hanno potuto vedere le condizioni del terreno di gioco, e la nostra linea dei trequarti non è riuscita ad esprimersi al meglio, proprio per questo motivo. Inoltre siamo arrivati ad affrontare questo avversario in condizioni psicologiche poco adatte, in quanto prima era previsto di giocare questo confronto ad Aosta, poi con il campo valligiano innevato, ci era stato consigliato di recarci a Settimo Torinese. Anche questa proposta – continua Fabio Zunino -  è poi stata scartata in quanto anche a Settimo il terreno di gioco era impraticabile, quindi è arrivata la decisione, e questo solo domenica mattina, di effettuare l’inversione di campo e disputare la partita a Cogoleto. Certo che con queste condizioni non era facile arrivare alla partita in modo idoneo, e la scarsa concentrazione sappiamo che anche nel rugby sarebbe meglio evitarla.”

(Luca Ricca delle Zena Wasps, anche lui ha contribuito attivamente all'affermazione con lo Stade Valdotaine)


Zena Wasps due partite due vittorie, la prima con il temibile Monferrato, la seconda con lo Stade Valdotaine. Primato in classifica, sorrisi a bordo campo, ma ora i gialloneri di Gian Luca Sandri sono solo all’inizio. Per l’ipotetica promozione in Serie B la strada è ancora molto lunga, e le avversarie non sono proprio malleabili, e lo si è visto anche con i valdostani, formazione quadrata, in possesso di un pack niente male che senza dubbio si farà rispettare durante tutto il prosieguo del torneo di C1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...