martedì 16 febbraio 2016

IL VIRUS DELL’INFLUENZA HA COLPITO DURO anche a Savona, e così la selezione Under 12 del Minirugby ha presentato in campo solo dieci ragazzi, mentre gli avversari erano al completo. I presenti in campo, un terreno ridotto a vero pantàno, non hanno certo issato bandiera bianca anzi, con grande cipiglio hanno affrontato senza timore gli avversari, segnando anche qualche mèta. 

Sara Essaber, tra i coach savonesi si rammarica per le assenze, ma è convita nei mezzi del team: “ Il lavoro in questa categoria va avanti in ogni modo con tanta buona volontà – dice la stessa – ho potuto constatare anche nel concentramento di sabato scorso un buon miglioramento di tutti i presenti, anche se in fase difensiva soprattutto bisognerà lavorare sodo. Sono tutti ragazzi arrivati al Savona grazie al nostro costante impegno profuso negli istituti scolastici cittadini, ma alcuni sono giunti a giocare a rugby per il classico passaparola.”
L’U/12 del Savona ha messo in campo: Aversa, Avondoglio, Bruzzone, Catarsi, Ghione, Incorvaia, Orengo, Rapetto, Rossi, Vannoni.
“Sono ragazzi e bimbi che sono seguiti attentamente sia da me che da Ulisse Becher – afferma Sara Essaber – ma anche un buon numero di genitori si sono messi a gestire la situazione, come Angela Abelle e Roberto Avondoglio. Nella foto sotto l'U/12 Savona Rugby. 

Importante a questa età non è il risultato ma imparare a giocare a rugby e divertirsi, e con questa mentalità continueremo nei tre allenamenti serali settimanali ed andreamo a giocare sabato prossimo ad Imperia, ad un altro torneo regionale.”

Sara Essaber, oltre che ad allenare ormai da quasi tre anni i “pulcini” del Savona, gioca nella squadra seniores del Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest nel Campionato Nazionale di Serie A: “ E’ un torneo difficile, di elite – dice la stessa – ed abbiamo avversari club di prestigio come Benetton Treviso, Valsugana, Riviera del Brenta, Monza, Colorno, CUS Torino, insomma un girone estremamente complicato per noi che siamo alla primissima esperienza in questa categoria. 
(Una immagine dal test U/12 tra Savona e CUS Genova - foto di ROBERTO AVONDOGLIO)

E’ una esperienza in ogni modo produttiva, che ci insegna molto sul rugby giocato, pertanto cercheremo di chiudere le gare magari con qualche affermazione.  Noi del Savona ci siamo inserite bene con le ragazze del Cogoleto, e comunque abbiamo creato un buon gruppo.” La squadra femminile del Cogoleto&Province dell’Ovest, dunque, per concludere il torneo nazionale avrà da affrontare la capolista Monza (6 marzo), poi trasferta a Pavia con le Chicken (3 aprile), il Colorno in  Liguria (10 aprile) poi a Casale sul Sile (17 aprile), turno di riposo e ultimo test ancora a Cogoleto o Savona con il Riviera del Brenta ( 1 maggio).



         Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio di Pegli.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY LIGURE/ Il programma "NON UFFICIALE" della palla ovale ligure.

  SIAMO proprio agli sgoccioli! Mancano solo due giornate alla conclusione del Campionato di Serie B e nel Girone 1 solo il CUS Genova, soli...