mercoledì 17 febbraio 2016

“QUESTO E’ UN AMBIENTE POSITIVO!” Ecco l’esordio di Piero Binelli, allenatore/accompagnatore dell’Under 12 dell’Imperia Rugby che sabato prossimo (20 febbraio) organizza un classico Concentramento di minirugby al campo Pino Valle.
(Nella foto Piero Binelli)


“Certo l’ambiente è sano – afferma Binelli – e seguo con tanta serenità questo movimento grazie anche a mio figlio che è appassionato di questo magnifico sport. Ormai da cinque anni ho ottenuto il brevetto di allenatore, e in questo periodo ho potuto seguire  davicino le attività del club  nelle categorie dagli Under 10 agli U/14.”
Nella nostra inchiesta sul rugby della Propaganda è chiaramente emerso che al di la dei risultati fine a se stessi, la totalità degli addetti ai lavori, dagli allenatori ai dirigenti, e soprattutto ai genitori dei ragazzi impegnati in queste categorie, decisivo risulta l’ambiente improntato alla spontaneità di questo movimento. E questo non cambia ad alcuna latitudine del Paese.
(L'U/12 dell'Imperia Rugby)

“Ci sono problematiche di gestione – dice Binelli – di livello economico, come credo esistano anche negli altri club, ma si superano anche se con qualche difficoltà, ma tutto per agevolare questi giovani. E’ uno sport di contatto, pertanto si devono superare alcuni ipotetici muri, ma nel complesso ad Imperia anche questo problema si è sempre risolto con una certa agilità.
(Una immagine dal test U/12 tra Savona ed Imperia - foto di ROBERTO AVONDOGLIO)

L’attuale Under 12 non è riuscita a prevalere nell’ultimo torneo di Savona, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere preparati fisicamente, in quanto è proprio su questo settore che noi stiamo lavorando. La preparazione atletica in questo sport è determinante, e proprio per questo motivo ritengo che i nostri giovani hanno garantito un buon miglioramento globale  Stiamo lavorando assiduamente ad Imperia ma anche ad Albenga, per esempio, ad Andora, ad Arma di Taggia, e poi con Sanremo viviamo in simbiosi un momento molto importante per il rugby della riviera dei Fiori.”

(U/12 dell'Imperia in attacco a Savona nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)



L’Imperia Rugby Under 12 al Fontanassa di Savona ha utilizzato: Borca, Doria, Gheza, Iannone, Nunziata, Orlandi, Parodi, Risso, Palumbo, Ramenzani, Bissaldi, Devia, Agrosì e Piana.


             Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...