venerdì 5 febbraio 2016

IL PROGRAMMA (6/7 FEBBRAIO 2016)
Per questi due fine settimana l’attività agonistica sarà ridotta in maniera consistente. La concomitanza con le partite del Torneo del Sei Nazioni coincide con due corroboranti pause per i Campionati di Serie A e di C1, per poi ripartire verso le fasi decisive domenica 21 febbraio. Intanto nel girone 1 dell’elite nel Campionato Under 18, si è arrivati già alla terza giornata del girone di ritorno.
(nella foto Rocco Tedone, coach Under 18 del Recco)

 Dominio quasi incontrastato di Viadana, Calvisano ed A.S.R. Milano, con la Pro Recco guidata in panchina da Rocco Tedone in una confortante quarta posizione in graduatoria, e ormai quasi certa di evitare la retrocessione nei gironi territoriali. Anche il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest di Paolo Ricchebono potrebbe salvarsi da questa situazione, e l’opportunità di districarsi dalle ultime posizioni arriva proprio questa domenica quando al campo di Lungotanaro di Asti se le vedrà con i pari età del Monferrato Rugby. UNDER 18 ELITE (III GG. RIT): 

(Nella foto Paolo Ricchebono, tecniico dell'U/18 del CFFS Cogoleto&Province dell'Ovest)

Recco/VII Torino (12,30), Monferrato/Cogoleto&Provkince Ovest, Calvisano/CUS Milano, Viadana/ASR Milano. La classifica provvisoria del girone è la seguente: Viadana punti 40, Calvisano 39, A.S.R. Milano 37, Recco 21, CUS Milano 15, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 13, Monferrato 8, VII Torino 6. Nel girone Territoriale, sempre della Under 18, al Comunale di Sant’Olcese, l’Amatori Genova si gioca il passaggio alla fase promozione ospitando la capolista ed imbattuto CUS Genova di Alessandro Bottino. Avversaria degli azul grana il Cuneo che da par suo cercherà di scavalcare in classifica i liguri superando ad Imperia l’Union Riviera. La classifica seguente chiarisce il dilemma, tenendo presente che le prime due squadre accederanno alla seconda fase/promozione: CUS Genova punti 44, Amatori 26, Cuneo 25, Savona 21, Monferrato e Union Riviera 6.
A Recco, al campo Carlo Androne (ore 14,30 arb. Fabio Franchini) nuovo derby tra Pro Recco e CUS Genova, ma in questo caso saranno le squadre riserve a scendere in campo per il campionato di categoria. E’ possibile che qualche atleta delle rispettive prime squadre di Serie A vengano utilizzati. La classifica parziale delle Riserve è la seguente: CUS Genova punti 26, Lyons Piacenza 24, A.S.R. Milano 21, Colorno 14, Piacenza e VII Torino 13, Recco 11, Biella 10, Monferrato Rugby – 3.

In Piemonte il girone 1 della Serie C2 ha raggiunto la prima giornata del girone di ritorno. 

(Domani a Strevi al Giulio Segre l'Acqui, qui nella foto con il Collegno, sfida le Wasps del Moncalieri,)


L’Acqui Terme di Alessandro Corrado continua a guidare la graduatoria parziale, ma le avversarie come i torinesi del Volvera non demordono di certo, senza contare poi che sul terreno del carcere “Lorusso – Cutugno” della Dròla le vittime di lusso non si contano piu’! I biancorossi termali  in ogni modo questa domenica cercheranno conferme al campo “Giulio Segre” di Strevi (ore 14,30) affrontando le “Wasps” gialloblù torinesi del Moncalieri, club nato dieci anni fa, e superato di misura (12/6) dagli stessi acquesi nel confronto del girone di andata. Per Gino Uneval & C pertanto urge non sottovalutare alcun avversario tantomeno i provinciali torinesi, anche in ragione che considerando le previsioni meteo il confronto si giocherà su di un terreno di gioco molto pesante. Il programma della prima giornata di ritorno prevede, appunto: Acqui Terme – Moncalieri, La Dròla – Volvera, Lions Tortona – M.A.C., Collegno – Novi, turno di riposo per Le Tre Rose di Casale Monferrato. CLASSIFICA: Acqui Terme punti 31, Volvera (*) 26, Tortona 25, La Dròla (*) 24, Novi 19, M.A.C. Carmagnola/Chieri 17, Moncalieri 7, Collegno (*) 2, Casale (***) 0. (*) = PARTITE DA RECUPERARE.

Classifica di RUGBYTOTALE (non ufficiale) del Basso Piemonte: Acqui Terme punti 9, Tortona 5, Novi 1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...