lunedì 22 febbraio 2016

ZENA WASPS sugli scudi ! E lo spauracchio Monferrato, che arrivava a Cogoleto ancora imbattuto, dopo un brillante primo turno di qualificazione, vinto a mani basse su Rivoli, Stade Valdotaine, San Mauro, Ivrea e i Cadetti del CUS Torino, è stato superato anche se di misura (12/7).
(da sin. GianLuca Sandri  ed Alexios Cena delle Zena Wasps)

“Il livello di questo avversario lo conoscevamo, o almeno lo si intuiva – dice Gian Luca Sandri, allenatore/giocatore del Cogoleto&Province – sono logicamente molto felice di questa importante affermazione, ma devo soprattutto ringraziare tutti i ragazzi della squadra che hanno messo in campo quello che era in loro possesso. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato, ma dobbiamo partire dal presupposto che non abbiamo fatto ancora nulla, siamo solo all’inizio della fase decisiva del campionato, bisognerà pertanto conservare la giusta concentrazione, e comunque migliorare costantemente. In mischia abbiamo predominato ma abbiamo commesso ancora troppi errori concedendo tanti falli, ma ora godiamoci questa meritata affermazione: una vittoria da assegnare a tutta la squadra!”
Tra i piu’ contenti a fine partite c’era anche Alexios Cena, Presidente del club del ponente che raggruppa le due Società del CFFS Cogoleto e le Province dell’Ovest: “Speravo proprio in un simile risultato – afferma lo stesso dirigente – temevo l’impatto con questa nuova Franchigia in quanto non si avevano notizie precise sulla forza del team. Già dopo pochi minuti di gioco, pero’, avevo intuito che il Cogoleto c’era e comandava soprattutto con la mischia, che spesso vinceva anche sulle loro introduzioni.”
(il secondalinea delle Zena Wasps, Fiabane, attorniato dagli avversari - foto di NANDO MURGIA)

Ed infatti è stato proprio nel primo tempo che le Zena Wasps hanno raccolto nove punti, tutti dalla piazzola ad opera del precisissimo Stefano Romano. Il pack che nel tempo ha inserito atleti provenienti dal CUS Genova come Manara, Fiabane, Desideri, Riccobono e lo stesso Gian Sandri, vero cervello del team , sembra aver raggiunto uno stato di forma ottimale al momento giusto del campionato di C1.
“Principalmente sono rimasto impressionato dalla mischia – afferma Cena – ma effettivamente individuare un atleta che non ha giocato bene è molto difficile. Siamo migliorati rispetto all’anno passato, basta considerare che l’anno scorso gareggiavamo nella Fase Retrocessione. Per quanto riguarda Sandri devo confermare che è stato lui e solo lui a costruire la squadra, richiamando rugbisti e ricompattando e costruendo un gruppo su cui lavorare. “
(Il secondalinea del Monferrato, Kristian Cotaj)


Alexios Cena, poi, ci tiene a precisare che: “ Forse il Monferrato provenendo da un torneo piu’ morbido li ha adagiato psicologicamente, mentre nel girone ligure ci siamo dovuti mettere a confronto con altri club piu’ competitivi, arrivando alla seconda fase in modo piu’ idoneo. A mio parere questo torneo si deciderà con i punti bonus.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Il recap delle attività dei Reds Team d'Imperia.

  Mese intenso quello di Aprile della U.14 dei REDS Rugby Team che unitamente ai coetanei dell’Imperia Rugby stanno dando vita ad una squa...