giovedì 11 febbraio 2016

UN’ALTRA DOMENICA DA DIMENTICARE PER IL RUGBY NOVI, che apre il girone di ritorno con la terza sconfitta consecutiva contro la “Cenerentola” Collegno. Si chiude sul 15/5 la trasferta torinese dei biancoverdi di coach Alessandro Vernetti che, dopo la pausa natalizia, stanno faticando molto di piu’ del previsto a ritrovare il bel gioco espresso nelle prime giornate di campionato. La formazione brillante e battagliera d’inizio stagione sembra essere evaporata con l’anno nuovo, sostituita da una sorella disattenta e dal fiato corto. 

(Un'immagine dal Comunale di Pasturana, terreno casalingo del Novi)

A parziale discolpa della squadra, anche se, nel dopo partita il coach non vuole sentire scuse dai suoi, vi è il periodo non particolarmente fortunato  per la squadra a livello infortuni, che hanno costretto gli ospiti ad una trasferta zoppa, con solo tre uomini di prima linea fra campo e panchina e molte assenze illustri. La cronaca è tutt’altro che a senso unico, ma la concentrazione dei novesi fatica a trovare continuità, rendendo una missione quasi impossibile l’andare a marcare in mèta. D’altro canto i padroni di casa, pur soffrendo a tratti, riescono a convogliare il loro ciniscmo, capitalizzando gran parte delle loro azioni offensive. Il primo tempo si chiude sul 10/0 per Collegno, ma per il Novi sembra tutt’altro che finita: i biancoverdi resistono, sfruttando una lieve superiorità del pacchetto di mischia, per quasi tutta la durata della ripresa, ma alla lunga la manzanza di cambi freschi in primalinea comincia a farsi sentire. Il Collegno ha ancora il tempo di arrotondare il vantaggio a proprio favore, portandosi sul 15/0, prima che i novesi provino a raddrizzare la partita, nel finale. La mèta per il 15/5 di Tomati arriva, pero’, troppo tardi per cambiare il risultato finale: vittoria Collegno e sconfitta amarissima per il Rugby Novi.



Intanto domenica mattina (ore 11,00) al campo Comunale di Pasturana si svolgerà la quinta giornata della Coppa Italia Femminile Seven’s, l’organizzazione è curata dal Rugby Novi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...