mercoledì 24 febbraio 2016

SPEZIA IN DIFFICOLTA’ nel girone PASSAGGIO della C1. Spezia dai due volti quello che si è visto domenica a San Mauro Torinese, tanto inconsistente e privo di idee nel primo tempo, quanto determinato e caparbio nella ripresa, capace di recuperare il passivo di venti punti con il quale si era conclusa la prima frazione di gioco e ritrovarsi a dieci minuti dal termine in vantaggio 25/23. Fatali agli aquilotti gli ultimi concitati minuti della gara, con tanto di scazzottata “stile vecchi tempi” che costringe l’arbitro ad espellere due giocatori per parte.













(Le immagini da San Mauro Torinese sono di NINA MALDINI)

 In panchina, assente il coach Gilles Berthomier per problemi per ragioni familiari, è l’allenatore/giocatore Hernan Herenù a guidare la squadra, entrando nel secondo tempo, per cercare di riabilitare la squadra, che in quel momento perdeva 23/3. Purtroppo nella prima fase lo Spezia perdeva Marco Maldini per frattura al perone, e Dario Gussoni, dolorante ad un braccio, ma i gialloneri riescono a recuperare il passivo. Una bella meta di Adil Tabi, emulata subito dopo da Alessandro Fascio ed infine da Herenù porta gli spezzini sul 23/22, ma il sorpasso è nell’aria e infatti arriva grazie ad una punizione di Trivelli che centra i pali (23/25). Dopo poco il San Mauro ritorna in vantaggio su penalty, e la partita a quel punto prende una brutta piega. Troppo nervosismo in campo e qualche colpo proibito nelle fasi chiuse scalda gli animi da entrambe le parti ne scaturisce una bagarre, l’arbitro sospende il giocvo ed pespelle due giocatori per parte. Nel frattempo i torinesi passano con un penalty e quasi allo scadere, per un errore difensivo dei liguri, finalizzano con un clamoroso intercetto, e per gli spezzini non arriva nemmeno un punto di bonus!Il cammino verso la salvezza si fa ancora piu’ duro anche perchè la prossima gara sarà ancora in trasferta contro il CUS Torino galvanizzato dalla vittoria ottenuta in trasferta con l’Ivrea. Lo Spezia ha giocato con: D’Eredità, Montini, Barbieri, Costa, Patanè, Maldini, Gussoni, Tabi, Gabrielli, Francesconi, Tonelli, Roccioletti, Trivelli, Fascio, Herenù, Baravetto, Sturlese, Novoa, Baldini, Ghilarducci, Perdixi.


(Domani su RUGBYTOTALE le dichiarazioni di Giuseppe Sturlese, Presidente del R.C. Spezia).



              Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio.





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...