martedì 16 febbraio 2016

RUGBY FEMMINILE A CUNEO. Dopo mesi di preparativi ed allenamenti ecco la novità in casa del Pedona: il rugby si tinge di rosa! Nasce, infatti, la squadra femminile della categoria Senior, che si aggiunge alle già promettenti compagini giovanili delle Under 14 e U/16. Gli allenatori Mammana e Ferrero lavorano in stretta collaborazione per sostenere questo progetto nato dalla passione di fidanzate, amiche e mamme dei giocatori delle varie categorie maschili che hanno deciso di buttarsi nella mischia dal vivo. 

(Una formazione femminile del Cuneo Pedona Rugby)

L’idea di allargare la famiglia frullava in mente già dall’anno precedente, quando un nucleo dell’attuale squadra ha giocato il suo primo torneo durante il tradizionale “Rugby d’Oc”; con emozione e grande divertimento. Da quest’anno si fa sul serio e l’iscrizione alla Coppa Italia di Rugby Femminile a sette lo dimostra. Il movimento ha pero’ bisogno di proseliti: ragazze di tutte le età non devono temere di avvicarsi a questo sport, la squadra vi aspetta per divertirsi con la palla ovale. E per tutti si dovrà cominciare a segnare sul calendario il prossimo Rugby D’Oc dal 27 al 29 maggio 2016, il classico mix di festa, rugby, musica, birra e buon cibo. Gli allenamenti per questa categoria si svolgeranno ai Campi di Piccapietra, Madonna dell’Olmo il martedi e venerdi tra le ore 18,00 e le 20,00.





Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio di Pegli.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...