martedì 9 febbraio 2016


SETTIMA AFFERMAZIONE CONSECUTIVA per le Riserve del CUS Genova che anche a Recco, nel derby con i Cadetti della Pro Recco, hanno prevalso (12/3) sul sintetico rivierasco del Carlo Androne. I cussini, oltre ad aver inanellato un bel filotto di vittorie, occupano il primo posto in classifica nel Campionato Riserve che è arrivato alla prima giornata del girone di ritorno.
(Piero Zaami, coach delle Riserve del CUS, lui il suo derby lo ha vinto)

“Anche a Recco abbiamo assistito ad una partita molto combattuta e, nonostante la giornata infelice dal punto di vista atmosferico – afferma Piero Zaami, coach del CUS Genova – anche qualche scampolo di bel gioco. Entrambe abbiamo utilizzato qualche atleta nel giro della prima squadra, ed il CUS quando è riuscito a far uscire l’ovale al largo siamo andati in mèta. La prima realizzata dopo un carretto e siglata da Guggiari, e l’altra sull’ala con il giovane Papini hanno formato il risultato a nostro favore che si è formato tutto nel primo tempo. 


(Una mischia tra le Riserve di Recco e CUS nella foto di Luigi Galli)

Nel secondo il risultato non si è mosso, noi abbiamo resistito alla reazione dei rivieraschi, soffrendo un poco, ma per nostro demerito, nei lanci in touche. Nell'occasione la squadra di Recco ha dimostrato grandi miglioramenti rispetto alla squadra incontrata nel girone di andata. Tutto sommato è stata un’altra buona prova della squadra. Ho desiderato far entrare in campo tutti i ragazzi, in quanto così ritenevo giusto, ed al fischio di chiusura eravamo pienamente soddisfatti della gara giocata sotto una costante pioggia.”
Le Riserve del CUS Genova hanno messo in campo: Pietro Zaami, Scotti, Dapino, Gambelli, Papini, Invernizzi, Cadeddu, Gargiullo, Schiavone, Boero, Barbieri, Guggiari, Espasa, Torchia, Casaleggio. In seguito sono subentrati anche D’Angelo, Rebora, Manti, Micheli, Zingaro, Di Pierro, Giusta, Beatini.
ù
(Un'altra foto tratta dal derby di Recco eseguita da LUIGI GALLI)


CAMPIONATO RISERVE (I GIORNATA RITORNO):
Pro Recco – CUS Genova 3/12, VII Torino – Lyons Piacenza 11/29, a.s.r. Milano – Piacenza 10/26, Monferrato – Biella 12/7, ha riposato Colorno. CLASSIFICA:  Lyons  34, CUS Genova 30, A.S.R. 21, Piacenza 18, Colorno 14, VII Torino 13, Recco  e Biella  11, Monferrato  1.

(*) = partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...