giovedì 25 febbraio 2016

FERMI I CAMPIONATI SENIOR per la concomitanza del Sei Nazioni, con l’impegno casalingo che ospiterà a Roma, sabato 27 febbraio, la nazionale della Scozia, sarà compito delle giovanili del Monferrato Rugby a difendere la maglia della Franchigia territoriale.


UNDER 16 GIRONE PIEMONTE – II FASE: Seconda giornata della II Fase del Campionato Piemontese che vedrà il derby tra i leoni del Monferrato Rugby e i Leoni del Rivoli. Match che sarà la replica dei due già giocati, e vinti dal Monferrato, nella prima fase e che andrà in scena dopodomani, sabato, alle 16,30 alla Cittadella del Rugby di Asti, con arbitro Matteo Piu. Partita che i monferrini hanno nelle loro corde, ma che devono giocare con la giusta grinta e coincentrazione se vogliono continuare a mantenere la leadership del girone.
UNDER 16 GIRONE LIGURE/PIEMONTESE: Ritorna in campo la formazione U/16 della franchigia che, dopo una lunga serie di defezioni e assenze, e lo fa sul campo “Ferrovieri” di Alessandria. Domenica 28 febbraio dalle ore 11,00 (arb. Davide Simiele) con i Lions Tortona. Altro derby da “LEONI” che sarà valido per la III giornata del girone di ritorno in cui i padroni di casa dovranno riprendere lo slancio per affrontare al meglio l’ultima parte della stagione atgonistica 2015/2016.
UNDER 18 ELITE: Match cruciale per la salvezza del Monferrato Rugby che affronterà, domenica 28 febbraio alle 14,30 a Milano, i padroni di casa del CUS. Partita fondamentale per i monferrini che dovranno dar prova di grinta e miglioramenti tecnici per poter sperare di rimanere nell’èlite di categoria. CLASSIFICA ELITE U/18: Viadana e Cammi Calvisano punti 44, A.S.R. Milano 38, Pro Recco 26, CUS Milano 15, Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest 14, Monferrato Rugby 12, VII Torino 6.


MONFERRATO GRAN RISERVA/FEMMINILE SEVEN’S: alla sests giornata della Coppa Italia sul campo di Biella. Domenica alle ore 11,00. Grande crescita per un gruppo che da inizio stagione ha migliorato gli aspetti tattivi, tecnici ma soprattutto è riuscito a creare una identità tra le atlete provenienti da Alessandria, Acqui Terme ed Asti. L’obiettivo sarà quello di confermare il terzo posto in classifica generale per avvicinarsi sempre di piu’ alla piazza d’onore.


CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI



                   Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...