mercoledì 17 febbraio 2016

MINIRUGBY TRA FANGO E PIOGGIA.... con le docce “fredde”.
Nel concentramento del minirugby a Moncalieri a farla da padrone sono stati il freddo e la pioggia, che ha reso i campi pesanti, ma nonostante questo non è mancato il divertimento di tutti i piccoli rugbisti delle Società partecipanti: oltre ai padroni di casa, l’Alessandria, L’Acqui, il Chieri, il Rivoli, il Volpiano e lo Junior Asti. Gli Under 8 si sono divertiti tantissimo e non hanno per nulla risentito del meteo giocando al meglio, perdendo solo due mete a zero contro lo Jr Asti, e vincendo poi tutte le altre partite. 
(Fango, acqua, freddo a Moncalieri)

Buona prestazione anche dell’Under 10 che a tratti è riuscita ad imporre un gioco fisico e grintoso, mentre invece nelle ultime gare del concentramento, complice un campo al limite della praticabilità, ha ceduto. Anche per l’Under 12 è stata una bella esperienza con una partita vinta e due perse. Anche questa volta i ragazzi hanno dimostrato di sapere giocare come una squadra, si sono viste belle azioni e come sempre tanta voglia di portare quel pallone oltre la linea di mèta.

(Minirugby nel frigorifero)



“L’unica pecca della giornata – fa notare Paola Ferrari, dirigente dell’Under 8 alessandrina – è stata a livello organizzativo, perchè è inamissibile che dopo aver giocato con il maltempo l’acqua delle docce fosse fredda, e che non siano state previste scorte ti the caldo. Ma ci consoliamo ricordando i visi dei nostri piccoli rugbisti. Questo0 sport è sempre una storia di vita, perchè è quello piu’ aderente all’esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni. Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.”



Per la rubrica NON SOLO RUGBY ecco una foto di Gian Fruccio di Genova Pegli.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...