giovedì 11 febbraio 2016

ULISSE BECHER, ex rugbista del Savona, collabora attivamente insieme a Sara Essaber per il club biancorosso e segue direttamente le categorie dell’attività di propaganda dello stesso club.

(Ulisse Becher, trainer minirugby nel Savona)

“Con Sara ci siamo messi d’impegno a seguire con attenzione questi giovanissimi – ammette Ulisse Becher – siamo impegnati settimanalmente con tre allenamenti pomeridiani al campo Fontanassa con le categorie degli Under 12 ed Under 10, e siamo agevolati dalla collaborazione di alcuni ragazzi e dagli stessi genitori. I numeri sono in crescita, basta considerare che l’anno scorso avevamo solo una ventina di bimbi tesserati in queste categorie, mentre quest’anno abbiamo in pratica raddoppiato. “
Il Minirugby è indipensabile per poter ambire ad avere un futuro agonistico decoroso, e oltre al sempre importante passaparola, da qualche anno alle attività giovanili si affianca anche il torneo Ravano, organizzato dalla Home Panorama di Ludovica Mantovani, con il patrocinio dell’U.C. Sampdoria, e per quanto riguarda il rugby predisposto nei minimi particolari da Paolo Ricchebono.











(foto di gruppo: i team scolastici di Savona dell'edizione 2015)


Ed Ulisse Becher replica ammettendo che anche questo torneo, nato esclusivamente per il gioco del calcio per le scuole primarie, classi III, IV e V,  e comunque scolari/e nati/e dopo il 1/1/2005, allargato anche ad altri sport compreso il rugby, ha portato molto interesse in città: “Noi stiamo lavorando per questo evento già dal mese dell’ ottobre scorso, frequentando ed agevolando la pratica del minirugby all’interno di almeno cinque istituti scolastici di Savona. Dopo questo iniziale periodo ogni scuola presenterà una formazione che prenderà parte alla Fase finale Provinciale in programma entro la metà di aprile, con gara finale  in piazza delle Nazioni, in pratica nel giardino pubblico antistante la Scuola De Amicis, l’istituto che l’anno passato vinse appunto questa fase. Oltre a questa squadra prenderà parte a questo girone anche la Colombo, già in gara l’anno scorso, mentre nuovi arrivati sono i team i delle scuole Callandrone, Mameli e Santuario.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE LOMBARDIA/ Centurioni sconfitti di misura a Pavia, arriva il punto bonus!

  Serie C - FASE PROMOZIONE LOMBARDIA ...