lunedì 29 febbraio 2016

SOTTO il diluvio di Asti l’Under 16 del Monferrato, impegnato nel Girone piemontese – II fase con il Rivoli, i biancorossi si sono imposti 15/12. Non è stata la partita piu’ bella dei “Leoni” che, forse anche complice un campo pesante che ne ha condizionato l’ottimo gioco alla mano espresso nella prima fase del campionato, soffrono fino alla fine con un avversario in progressiva crescita per tutto il match.

(L'U/18 del Monferrato nel fango del campo Giutiati di Milano)


Sconfitta pesante, invece dell’Under 16 del Monferrato in gara nel girone Ligure/Piemontese che deve rimettersi ai Lions Tortona Rugby che fanno loro il match col risultato di 10/19. Poca grinta e concentrazione da parte dei monferrini che si trovano contro una squadra che, nonostante i pochi mesi di vita, ha voglia di crescere e subito.
Per l’Under 18 del Monferrato, impegnato nel Campionato di elite, doveva essere il test della svolta, ma chiamato ad una prestazione di livello nello scontro diretto del “Giuriati” con il CUS Milano, cede 29/18. Campo ai limiti della praticabilità, con il Monferrato che “regala” interamente il primo tempo al padroni di casa, e che si rifà disputando un buon secondo tempo che frutta due mète ed almeno altre occasioni non sfruttate causa mancanza di lucidità.

(Campo Giuriati ai limiti della praticabilità)

 Nello scontro salvezza il CUS Milano vince con merito in virtu’ della maggior concretezza e determinazione: i monferrini non raccolgono neanche un punto, pur avendo avuto l’opportunità di calciare in mezzo ai pali da posizione ottimale negli ultimi minuti per ottenere tre punti che avrebbero fruttato almeno il punto di bonus difensivo, ma alla scarsa lucidità e la fretta conducono alla scelta di giocare veloce e l’occasione così poi sfuma. Prossimo impegno domenica prossima con il fortissimo Cammi Calvisano tra le mura amiche.

MONFERRATO GRANRISERVA al terzo posto nella tappa di Biella riservata alla Coppa Italia Seven’s Femminile. Nonostante le numerose defezioni la franchigia monferrina ha mostrato un ottimo rugby, con una costante crescita e miglioramento battendo agevolmente il CUS Torino per 4/1 conquistando il punto di bonus.

(Un collage di foto dal torneo femminile di Biella)

 Anche l’Amatori Novara ha dovuto arrendersi al gioco delle monferrine e cedere il passo perdendo 10/0 e bonus centrato per la seconda volta. La lotta per la prima posizione nel girone pero’ è sfuggita di un soffio contro il Liceo Monti di Chieri, che poi vincerà il Concentramento, perdendo per tre mète a zero. Nella finale per il terzo posto il Monferrato G.R. ha dato il meglio riuscendo a portare a casa la piazza d’onore battendo il Novi Rugby con un netto &72. Grande orgoglio e fiducia da parte dello staff tecnico che, nonostante qualche assenza importante, hanno visto in questo gruppo una costante progressiva crescita mentale, fisica e tecnica. Il Monferrato Gran Riserva ha utilizzato: Clarice Severino, Francesca Ghione, Claudia Gibba Buonavita, Federica Alessio, Elena Castiglia, Anna Cusmano, Silvia SF Veglio, Vittoria Ricci e Gaia Servetti.

CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...