mercoledì 17 febbraio 2016

LA COPPA ITALIA FEMMINILE SENIOR 7’s prosegue nei suoi programmi, e domenica scorsa al Comunale di Pasturana si è sviluppata la quinta giornata, come abbiamo già scritto in alcuni precedenti articoli. In gara vi erano anche le ragazze del Monferrato Gran Riserva che non ha di certo demeritato classificandosi al quarto posto assoluto. Il Monferrato G.R. ha giocato con: Michela Seita, Carlotta Guerreschi, Vittoria Ricci, Francesca Ghione, Mihaela Unghureahu, Gaia Servetti, Caterina Parodi, Claudia Buonavita, Federica Alessio, Chiara Barbarino, Anna, Cusmano, Silvia Veglio.

(Nella foyo Pier Paolo Ruggiero, nello staff tecnico del Monferrato Gran Riserva)

Il Monferrato Gran Riserva accorpa l’attività femminile dei club di Asti, Alessandria ed Acqui Terme e come allenatore è il campano Pier Paolo Ruggiero a seguire con attenzione la tecnica della squadra: “ E’ una squadra nata spontaneamente per creare un movimento abbinato alla franchigia maschile – dice, appunto Ruggiero – è stato molto faticoso mettere assieme questa formazione, ma i risultati nel tempo cominciano ad arrivare, e anche domenica queste ragazze sono riuscite a vincere qualche confronto.”
Il rugby femminile è in costante crescita ovunque, anche se come bacino d’utenza è piuttosto anomalo, e sembra evitare le grandi città metropolitane.
“ Queste ragazze – afferma Pier Paolo Ruggiero – alcune del tutto nuove a questo sport sono arrivate solo a settembre, altre invece erano già in attività, ed alcune sono state addirittura contattate da altri club, in quanto interessati a completare l’organico. Insomma c’è molto movimento in questa categoria, e debbo ammettere che le nostre atlete s’impegnano molto e con serietà, sono grintose nei limiti del regolamento, e non gli manca certo l’orgoglio. Logicamente – riprende Ruggiero - manca la pratica e bisognerebbe giocare di piu’, ma la volontà certo non manca, e forse posseggono piu’ carattere dei maschi. Questa della squadra femminile la ritengo una buona iniziativa, ed ora dopo questa fase iniziale devo ammettere che queste ragazze hanno cominciato ad apprezzare di far parte di una grande famiglia, impegnandosi per il team, partecipando anche alle feste della nuova Società.”
(La squadra femminile seven's del Monferrato Gran Riserva)

Monferrato Gran Riserva si prenota, dunque, per altri Grandi appuntamenti, ma anche in casa Junior Asti, che pratica attività nel minirugby in modo autonomo, e nello staff tecnico c’è anche Pier Paolo Ruggiero, non è da meno!
“ I bimbi crescono – dice il coach avellinese – continuano a seguire con attenzione gli allenamenti a lodo dedicati e ci prepariamo per i classici appuntamenti che in primavera poi aumenteranno a dismisura. Uno dei quali sarà quello di Recco, dove dovremo presentarci un tutte le categorie.”

E l’anno scorso proprio al Trofeo Bertamino di Recco il club “tutto nero”  fece incetta di premi!


                 Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...