mercoledì 3 febbraio 2016

UNA DOMENICA DA DIMENTICARE per il Novi del presidente Michael Pierse, impegnati sul campo di Carmagnola contro i locali del M.A.C. (Franchigia tra Carmagnola e Chieri n.d.r.) in quanto i biancoverdi hanno subito una sonora sconfitta per 32/13 esprimendo la peggior partita della stagione agonistica, giunta all’ultima gara del girone di andata. Certo ci sono attenuanti, come l’assenza di sette giocatori importanti, e questo puo’ aver inciso parecchio sull’esito negativo del test, ma quello che è mancato domenica in campo è stato lo spirito di sacrificio, la lucidità, la grinta e, soprattutto la condizione psicofisica.
(Alessandro Vernetti, trainer del Novi deluso dalla gara del SUO Novi)

 La formazione brillante e battagliera d’inizio stagione è evaporata nella pausa natalizia ed domenica scorsa in campo è scesa la “sorella” svogliata, pasticciona e col fiato corto. La cronaca è presto detto: dominio assoluto dei adroni di casa che solo nel finale hanno subito il ritorno di Garino & C, tardi, troppo tardi per raddrizzare la partita. Per i novesi otto punti al piede di Roberto Vernetti ed una mèta del diciannovenne Acosta Restrepo.
“Purtroppo le molte assenze ed una presenza non sempre ottimale agli allenamenti – ci dice il coach del Novi, Alessandro Vernetti – ci stanno penalizzando parecchio. Domenica ci mancavano sette titolari, ma diversi di coloro che sono scesi in campo a Carmagnola hanno dimostrato di non essere nè nella condizione fisica nè nella condizione psicologica adeguata a giocare una partita. Anche nell’ultima esibizione dopo pochi minuti di gioco abbiamo perso il tallonatore titolare per un taglio e già in difficoltà ci siamo spenti definitivamente. Q  uesta sarà una settimana dura, spero di recuperare qualche giocatore, ma so già che dovrò inventarmi qualcosa perchè in prima linea siamo al lumicino, ho tre giocatori solamente”
(Il mediano di apertura del Novi Roby Vernetti ha messo a segno dalla piazzola otto punti)

Per il Novi tempi difficili, quindi la trasferta in programma a Collegno non si presenta tra le piu’ agevoli.

Il Novi ha utilizzato: Landri, El Gourch, Ivaldi, Marchesotti, Fiorenza, Vernetti, Catalfo, Garino, Andreani, Tambussi, Priano, Borta, Tomati, Iapicca, Restrepo. In seguito sono subentrati anche Tosonotti, Fontana, Johnni Lipo, Fossati, Bosio, Salazar, Vecchione.


PER NONSOLORUGBY una curiosa foto di Gian Fruccio da Pegli.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Biella punta alla vittoria sull'Amatori&Union e sul terzo posto in classifica.

Amatori & Union Milano sarà il prossimo avversario di Biella Rugby in occasione della XX giornata del Campionato Maschile di Serie A. L’...