martedì 2 febbraio 2016

“Non voglio sembrare troppo sentimentalista, ma essere mamma di uno, o due rugbisti è davvero emozionante ed ai concentramenti, soffrendo e tifando insieme, ci si ritrova ad essere davvero una grande famiglia.”
CHRISTINE FIELDS chiude così una dettagliata e piacevole cronaca di un classico Concentramento dell’attività di Propaganda, in questo caso giocato al Campo Fontanassa di Savona.
“Ieri a Savona (domenica scorsa n.d.r.), mentre ci incamminavamo verso la macchina al tramonto, con le pance piene di birra, pasta ed hot dogs, ho pensato – oggi è stata proprio una bella giornata – e con questo non voglio dire che gli altri concentramenti non lo siano stati, ma complice la temperatura giusta e le condizioni ottimali del campo, credo che il pomeriggio ci abbia davvero soddisfatto. Le squadre in competizione erano: 

(Gli U/10 dell'Amatori in "relax")

Amatori Genova, Amatori/Busalla, Imperia, Genova Rugby e Savona Rugby, Società organizzatrice. I nostri Under 10 si sono persino sfidati in un derby e per un attimo ho temuto che il timore di affrontare i propri compagni di classe potesse frenarli, mi sono subito ricreduta! E’ stato un piacere vederli giocare con i ragazzi di Busalla; vero è che, non conoscendosi, hanno incontrato non poche difficoltà e purtroppo la squadra non ha messo in saccoccia nessuna vittoria. Ho visto comunque belle azioni di chi, talvolta, rimane un po’ in ombra. Non tutto il male viene per nuocere quindi! L’altra squadra Amatori invece ci ha stupito. Una forza, una collaborazione e voglia di lottare incredibile, dal primo all’ultimo hanno saputo dare spirito e forza combattiva. Solitamente fremo a bordo campo, con smorfie di sano dolore, ma ieri ero semplicemente ammirata. Gli U/8 questa volta hanno avuto qualche difficoltà. La solita grinta di ‘ ringhio ‘ Tommaso era forse offuscata. Sfido io, un fratellino nato pochi giorni fa ha portato tanta felicità in casa, ma anche qualche ora in meno di sonno! Nonostante tutto, i piccoli non si arrendono mai e non si demoralizzano nemmeno di fronte agli ‘armadi’ del Savona ed allo ‘Speedy Gonzales’ Elìa del Genova Rugby; continuano orgogliosi le loro partite sicuri che la dolce ricompensa di un pezzetto di cioccolata possa rigenerarli. Quando gli incontri finiscono e ci si siede ai tavoli per il terzo tempo, che si vinca o che si perda, loro hanno sempre il sorriso sulle labbra e con le patacche di sugo sulla divisa si catapultano fuori per giocare ancora un po’. “ 


In campo a Savona sono scesi Gabriel, Luca, Lorenzo, Christian, Filippo, Giacomo, Mattìa, Leo, Amanù, Andrea, Martina e Bohdan.









                              Una foto di Gian Fruccio da Pegli.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...