lunedì 29 febbraio 2016

IL GENOVA LEVANTE CON TANTA GRINTA E UN  GRANDE CUORE, ma non sono stati sufficienti per arginare gli attacchi finali della capolista dell’elite Under 16, impegnata domenica mattina al Carlini. I genovesi, allenati da Dan Pavel, privi di alcuni importanti titolari, tra i quali l’apertura Ayra, hanno ceduto (10/26), ma il risultato lo riteniamo bugiardo, in quanto almeno il punto di bonus lo avrebbero ampiamente meritato. 
(Gran bella partita al Carlini tra Genova Levante e CUS Milano - foto di MARIO CAMPI)

Il Genova Levante era passato addirittura in vantaggio al 18’ con il dirompente Bocchino, ma era stato il gioco espresso, concreto e insidioso a creare l’illusione tra i ragazzi in campo e l’infreddolito pubblico, che ha costantemente incoraggiato i ragazzi in campo. L’espulsione temporanea  al 32’del meneghino Rini sembrava presagire buone cose per i liguri, invece ad andare in meta era proprio il CUS Milano con l’ala Sordi, trasformava Gesa e gli ospiti in un batter d’occhi erano in vantaggio. Nel secondo tempo Il Genova Levante partiva in quarta e al 5’ con il terzacentro Campi fiondava in meta, acquisiva il vantaggio, e si formava nuovamente l’illusione che durava sino al 15’ quando il milanese Gesa riportava in vantaggio i lombardi, e da quel momento il Genova Levante non riusciva piu’ a connettere, sprecava banali passaggio, commetteva troppi “avanti”, con paurose incertezze e il CUS Milano, alla ricerca del bonus passava ancora al 23’ con il pilone Pacella e al 31’ con Rini. CUS Milano conserva il primato nel girone in un testa a testa con le altre big del girone Viadana e Calvisano.

(Genova Levante sconfitto negli ultimi minuti di gioco al Carlini - foto di MARIO CAMPI)


GENOVA LEVANTE/U-16: Odone, Nicosìa, Zoratti, Calabrese, Motta, Michelino, Campanini, Campi, Bocchino, Farina, Solaro, Olivieri, Hurjui, Anselmi, Bianchi. Sono subentrati poi Barone, Puppo, Venturino, Graziano, Pastorino.
CUS MILANO/U-16: La Ferla, Sordi, Toscano, Bolzoni, Gesa, Macchi, Roli, Rini, Audisio, Coltellini, Tinelli, Sorichetti, Pacella, Di Chio, Marcato. In seguito Tamayo, Sordi II, Bellingeri, Orlotti. La partita è stata arbitrata da Emanuele Piano.
UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (III GG. RITORNO): Genova Levante – CUS Milano 10/26, Bergamo – CUS Torino 14/0, A.S.R. Milano – Cammi Calvisano 8/26, Grande Brianza – Viadana 16/0, Tutto Cialde Lecco – VII Torino 20/22. CLASSIFICA: CUS Milano punti 56, Calvisano 52, Viadana 50, Grande Brianza 38, Genova Levante 26, VII Torino 23, Lecco 17, CUS Torino e A.S.R. Milano 12, Bergamo 6.

PROSSIMO TURNO (12 MARZO 2016): Lecco – Genova Levante, Bergamo – VII Torino, CUS Torino – Calvisano, CUS Milano – Grande Brianza, Viadana – A.S.R. Milano.


            Per NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...